- Hai in programma un evento aziendale e vorresti proporre qualcosa di nuovo?
- Vorresti creare un evento speciale nel tuo negozio o nel tuo salone per coccolare i tuoi clienti o attirarne di nuovi?
Vengo frequentemente invitata come relatrice ad eventi, convention o feste. Spesso in location splendide.
Parte del mio lavoro è proprio parlare in pubblico e lo faccio con molta gioia.
Come style strategist spiego come rendere la propria immagine un biglietto da visita coerente con il messaggio che si intende proporre, approfondendo tematiche come la comunicazione attraverso i colori e il legame sempre più importante tra immagine e personal brand.
Come style coach fornisco consigli su come valorizzare il proprio fisico e rendere i vestiti alleati nel processo di svelamento della propria bellezza, spiego tutto delle ultime tendenze fashion e racconto come coniugarle con la passione per il vintage (lo scrivevo anche qui che amo tutto quello che racconta una storia e che insegno Storia della Moda allo IED).
Ho tenuto speech, interventi e presentazioni, in occasioni pubbliche e private, presso aziende, hotel di lusso, boutique, atelier e prestigiose strutture operanti nel campo di bellezza, fashion retail e wellness e all’interno di progetti di brand prestigiosi.
Sono stata speaker ad eventi come Freelance Camp, Festa della Rete, Fashion Camp, MammaCheBlog, InspiringPr e molti altri.
Ho creato progetti su misura, in Italia e all’Estero, per aziende come L’Oréal, Zalando, McArthur Glen Designer Outlets, Coop, Lenti Transitions, Autostrade per l’Italia etc.
(consulta il mio profilo LinkedIn per l’elenco completo).
In occasione degli eventi aziendali il mio ruolo può essere quello di relatrice o posso abbinare al discorso pubblico anche una attività di formazione, mirata e orientata ad un gruppo di persone.
Creando, per esempio, un workshop dedicato ai manager dell’azienda e focalizzato a capire come creare una immagine coordinata, all’interno di un convegno, o ancora, in occasione di un evento dedicato alle spose, approfondendo la consulenza sulle clienti dell’atelier.
Proprio in questa ottica propongo spesso, anche durante gli eventi, la prova di introspezione cromatica, attraverso la quale identifico la palette personale di ogni partecipante al “gioco”, suggerendo i colori più adatti per esaltare la propria unicità e gli abbinamenti ideali per comunicarsi e valorizzarsi al meglio.
Questo momento ludico e formativo insieme, funziona come:
- sorpresa/omaggio (ai dipendenti, per esempio in occasione della Festa della Donna, o ai clienti, per esempio in concomitanza della presentazione di una nuova collezione moda in negozio)
- incentivo alla vendita (appena le persone scoprono i colori più adatti a loro desiderano comprare qualcosa in quel colore – che sia un vestito, un accessorio o un prodotto di make-up)
- esperienza di team building.
(ricordo ancora con piacere le facce divertite dei responsabili marketing di McArthurGlen, durante questo evento nella splendida cornice di Piazza San Marco in pieno Carnevale).
Quello che è certo è che io non mi risparmierò mai perché amo relazionarmi e confrontarmi con le persone.
Mi piace tenere viva l’attenzione di chi mi ascolta, con una esposizione che sappia essere divertente e competente allo stesso tempo. Apprezzo capire che sto insegnando qualcosa e, allo stesso tempo, arricchirmi degli spunti di chi mi ascolta e con cui si crea un dialogo costruttivo.
Quando mi contatterai ti chiederò tutte le informazioni per capire quale è la soluzione più adatta al tuo caso, preparerò un progetto e sarò disponibile per accogliere tutte le tue domande e per rispondere il più possibile alle tue esigenze.
Per avere informazioni e farmi capire come potrei studiare e personalizzare qualcosa ad hoc:
Se vuoi farti un’ idea di come sono “live” e di come mi relaziono con il pubblico guarda questi video:
Qui trovi alcune presentazioni.
Se vuoi capire di cosa parlano i miei corsi al pubblico vai su questa pagina.