Vista la mia passione per il mondo dei colori, sono partita subito dal modulo “Il potere dei colori“ dove ne viene spiegato il messaggio comunicativo e vengono forniti gli aiuti per verificare quali colori ti donano di più. É cominciato quindi il mio viaggio nel progetto di stile personale.
Sono passata poi al modulo “Trova il tuo stile”: e lezioni di Anna mi hanno guidato alla scoperta di quello che vorrei comunicare facendo percepire la mia autenticità.
Ho ascoltato le indicazioni di come vestirmi per me stessa e come esprimere la mia unicità. La bellezza sta proprio nell’essere unici e di esprimere i propri tratti irripetibili, È la parte del corso Fioriscoche ho trovato più impegnativa perché mi ha aiutato veramente a riappacificarmi con i miei difetti. E questo non è proprio facile.
Pian piano ho introdotto i vari suggerimenti nella mia quotidianità e, credetemi, i risultati li ho percepiti fin da subito. Ho ancora tanto lavoro da fare ma seguire il corso mi ha dato la motivazione a proseguire giorno per giorni in questo bellissimo viaggio.
In questo modulo Anna dà tanti consigli su come gestire l’armadio, come prepararsi allo shopping e come fare acquisti più oculati, in linea col proprio stile. Già dalle prime visite nei negozi ho visto il cambiamento nel modo con cui affronto lo shopping: se prima osservavo solo cosa “era di moda”, adesso guardo soprattutto cosa è in linea col mio progetto di stile personale.
La ciliegina sulla torta di Fiorisco è il modulo “Scopri gli alleati della tua bellezza”: qui ho arricchito le mie conoscenze sul potere degli accessori e adesso non esco mai di casa senza una collana o una cintura adatte all look totale. Non ho ancora deciso come far entrare i braccialetti nel mio progetto di stile, ma il bello è proprio questo: il progetto di stile non finisce mai e continua ogni giorno.
Il punto di forza di Fiorisco sta nella capacità delle video-lezioni di Anna di avermi coinvolta lungo tutto il viaggio insegnandomi innanzi tutto a “vedere la moda come una mia alleata” e ad essere “clemente con me stessa”. Le lezioni sono molto interessanti e ricche di esempi pratici e l’entusiasmo di Anna mi accompagna lungo il viaggio: quando riguardo il mio progetto di stile sento la sua voce che dice “la rivoluzione si fa gonna dopo gonna”.
Il video corso “Fiorisco” è davvero completo e ho adorato il modo di porsi di Anna: garbato, professionale e coinvolgente. Una volta guardato un capitolo ti viene voglia di passare al successivo.
Ogni mattina ho voglia di mettere in pratica quello che ho imparato e ne sono felice! Anche le mie colleghe si sono accorte del mio cambiamenti e mi fanno i complimenti per i miei outfit.
A cinquant’anni era proprio arrivato il momento di tirare fuori la mia energia e grinta.