Cosa è LA FIORITA?
La FIORITA è un luogo pensato da me per te!
Per te che desideri fiorire e/o che vuoi continuare a mantenere il tuo percorso di fioritura.
La FIORITA sarà il nostro appuntamento per FIORIRE.
I fiori ce la mettono tutta per sbocciare nel tempo che hanno a loro disposizione: cogliamo il loro insegnamento!
Io ti accompagnerò a capire come vestire la tua felicità.
Uno degli obiettivi che mi pongo nel mio lavoro, direi una delle mie missioni è renderti la vita più bella, gioiosa, luminosa e anche facile.
È quello che succede quando, alla mattina, indossi quel vestito di un colore e con una forma che si accordano a te, alla tua bellezza e alla tua essenza…abbini quell’accessorio che hai acquistato con la manifesta intenzione di volerti bene…passi sulle tue labbra o sui tuoi occhi un velo di make-up in modo intonato e consapevole, fai tutto questo con la cura che finalmente ti meriti e poi ti guardi allo specchio e…sei tu!
E ti sorridi.
Sorridi alla tua meravigliosa unicità.
Ecco nella “FIORITA” troverai i miei consigli perché questo possa accadere e continuare a lungo nel tempo.
Soprattutto nella FIORITA ci sarai tu che sarai assoluta protagonista e che potrai sempre dire la tua in merito alle rubriche e ai contenuti.
Perché LA FIORITA SEI TU!
Perché LA FIORITA?
Il nome LA FIORITA mi è arrivato da voi.
In un pomeriggio di sole, mi arriva una notifica su Instagram: è una mia follower che mi tagga in una fotografia che ha scattato ad un banchetto scovato in un mercatino. Un banco popolato da riviste degli anni Venti e Trenta (il mio periodo storico favorito, dal punto di vista visivo).
Tra queste: “La Fiorita!”.
“Mi ha fatto pensare a te”, mi scrive.
In effetti #fiorite è il modo in cui mi riferisco alle persone che decidono di scegliermi come consulente e di seguirmi sui social network: tantissimi fiori colorati, diversi uno dall’altro che io accompagno a sbocciare (e a non fare i cactus) e a svelare la propria unicità.
È un gruppo meraviglioso quello delle #fiorite, un gruppo accogliente, garbato e determinato alla rivoluzione gentile e luminosa.
Che bello sapere che esistevano “le fiorite” anche negli anni Venti e Trenta!
Certo “La Fiorita” di oggi non è “La Fiorita” di quell’epoca, per cui le possibilità di “fioritura” rimanevano limitate e circoscritte in un perimetro che oggi troveremo stretto e superato (anche grazie alle battaglie di chi ci ha preceduto e che non dovremmo dimenticare mai).
Però il desiderio di sbocciare, di conoscere, di crescere e di indossare la propria felicità era il medesimo allora come ora.
Ringrazio la #fiorita che mi ha scritto su Instagram e le dico che ha avuto un pensiero bellissimo.
Dopo qualche mese da questo contatto su Instagram, una sorpresa: la rivista mi arriva a casa!
Gaia, così si chiama la #fiorita che mi aveva scritto, la aveva acquistata e me la aveva spedita. Che meraviglia!
ECCOLA!
Tenendola tra le mani, l’illuminazione: ma se facessi ritornare “La Fiorita“?
Cosa troverai dentro a LA FIORITA?
Come ho scritto sopra, nella FIORITA, ci sarà proprio tutto e anche molto più di quanto ti aspetti.
Se c’è una cosa che mi sento di dirti con sicurezza, è che io mi impegno sempre al massimo in tutto quello che faccio e che nella FIORITA ci sarà la quintessenza di quello di cui abbiamo parlato in questi più di 10 anni che siamo insieme.
Ci sarà ampio spazio per il colore, in tutte le sue sfumature.
Ti darò suggerimenti per scoprire gli alleati della tua bellezza.
Ci sarà la Posta dello Stile dove risponderò ai tuoi dubbi di stile, ma non solo…
Nella “FIORITA” troverai dei look per ispirarti e di cui ti svelerò tutti i segreti, analizzandoli con cura e competenza.
Look creati, ideati e studiati da me per te (come quelli che preparo per le mie meravigliose clienti).
Look che saranno cliccabili in ogni loro parte così che tu possa scoprire dove trovare i capi che li compongono.
Ma nella FIORITA troverai anche outfit sfoggiati da star, protagonisti di pellicole e serie tv,
personaggi politici…e pure “persone sulla strada” di cui ti svelerò tutti i segreti perché tu possa ispirarti al fine di trovare sempre di più quello che somiglia proprio a te, da portare con fierezza e gioia nella tua quotidianità di ogni giorno.
Per esempio: avresti mai detto tutte queste cose della camicia bianca di Zendaya?
Te lo assicuro: non guarderai più un red carpet come prima!
Nella FIORITA potremmo addirittura scoprire cose come il carattere delle star attraverso le loro scelte sul tappeto rosso.
Sei curiosa?
Nella FIORITA faremo tanta STILOSOFIA e, insieme, “giocheremo” a scoprirci come succede sul mio account Instagram.
E questo succederà con più solidità e linearità e senza paura di perdersi le stories.
Udite, udite la FIORITA lascerà spazio anche alle tendenze, ma sempre a modo nostro, come in merito ai colori di stagione, per esempio il Magenta)
Nella FIORITA ti parlerò di comunicazione, di personal branding e ovviamente anche di Storia della Moda.
Insieme scopriremo che è tutto connesso, come sapeva benissimo Charles Worth (nella Fiorita ti svelerò presto cosa intendo).
Nella FIORITA ti racconterò storie, storie di stile e soprattutto storie di FIORITURA.
A proposito di storie, nella FIORITA ti darò anche dei consigli di lettura! Ti suggerirò libri di moda ma anche libri di narrativa che con la moda hanno a che fare, anche in maniere che non ti aspetti.
Non mancheranno nella FIORITA i consigli di Made in Italy: ti presenterò dei brand artigianali che trovo interessanti e che, secondo me, meritano anche la tua attenzione.
Nella FIORITA vi racconterò anche delle cose inedite su di me e sulla mia vita, proprio come si fa in un posto intimo e confortevole.
Perché questo sarà la FIORITA: un luogo amico.
Come arriva LA FIORITA?
Lo sai, io amo scrivere e soprattutto amo scrivere a te. L’azione di scrivere necessita tempo, pensiero, ragionamento, non è una cosa a cui puoi dedicarti, facendo altro (come invece un messaggio vocale). La scrittura ha bisogno di impegno e dedizione.
Lo stesso vale per l’azione di leggere. Per leggere bene qualcosa non puoi fare contemporaneamente qualcos’altro. Ci vogliono spazio e tempo (che prendi anche per te).
Inoltre ogni volta che leggiamo mettiamo qualcosa di noi nelle righe che abbiamo sotto gli occhi, le interpretiamo a nostro modo, sulla base delle nostre esperienze e della nostra vita. Quelle righe ci lasciano esattamente quello che devono lasciarci in quel momento e lo fanno proprio a noi (lo stesso scritto può lasciare indifferente una persona e cambiare la vita ad un’altra).
E alla fine c’è una splendida magia: il risultato finale è qualcosa di unico. Chi scrive e chi legge si uniscono e si fondono e il risultato del processo è una “somma” delle loro intenzioni.
“LA FIORITA” non poteva che passare attraverso la scrittura (anche se ci saranno delle sorprese sia audio che video).
Saremo amiche di penna!
Se la acquisti ora “LA FIORITA” da qui, ti arriverà per un anno via mail: non dovrai far altro che aprire la tua casella di posta e leggere!
Ogni mese riceverai la rivista che potrai scaricare e conservare sul tuo computer e sul tuo cellulare così da trarne spunto ogni volta che vorrai.
Tu apri la mail, scarichi il pdf, leggi la tua rubrica preferita, scopri le curiosità che ti racconto, ti fai ispirare, clicchi sui look…e nel frattempo ti coccoli e ti abbracci.
Quale è il vantaggio della modalità online? Che potrai cliccare su tutti i miei consigli!
Così potrai scoprire immediatamente dove trovare quella gonna di quel brand Made in Italy di cui ti ho parlato e che ti ha colpito o quella giacca del look che ho ideato per raccontarti una storia di stile.
O ancora sapere subito dove acquistare quel libro di moda introvabile etc etc.
Perché dovresti acquistare La Fiorita?
Mi leggi già sui social e sul blog e sei già iscritta alla mia newsletter. Perché dovresti anche entrare nella FIORITA?
In primo luogo: io non so che fine faranno i social network!
Siamo a casa di qualcuno che potrebbe decidere di fare qualsiasi cosa da un momento all’altro, compreso chiudere tutto!
Inoltre l’algoritmo di Instagram, Facebook e Tik Tok al momento premia i contenuti brevi, estemporanei, tutti uguali (ti sei accorta/o che se apri un social network vedi riproposti sempre gli stessi formati?), meglio ancora se video che non durano più di un minuto e mezzo, possibilmente su temi di tendenza.
È un algoritmo che ama lo “scroll” ed è nemico dell’approfondimento.
Secondo me alla lunga tutto questo non potrà continuare a funzionare. Ecco perché cè bisogno di uno spazio nostro.
Uno spazio privato, confidenziale e sicuro (e non sull’ennesimo social network a disposizione di tutti e di proprietà di qualcun altro).
Dove non si seguono le tendenze e le correnti ma si va al nostro tempo e alla nostra misura.
Un posto che rimane, non è evanescente e che non sparisce dalla sera alla mattina e/o nei secondi di una story.
Uno spazio fiorito.
Uno spazio tuo, dove tu puoi entrare quando vuoi, perché hai le chiavi e che possa diventare quella “stanza tutta per te”, di cui parla Virginia Wolf nell’omonimo libro (se non lo hai mai letto ti consiglio di recuperarlo).
Per quanto riguarda blog e newsletter, che sono pezzi di cuore, continueranno certamente ad esistere ma vorrei offrirti un luogo esclusivo in cui raccontarti cose che non scrivo altrove, dedicandoti contenuti unici che troveranno più spazio nella FIORITA.
Anche perché i post e le newsletter si accorceranno un po’ e, solo chi sarà interessato, potrà trovare tutti gli approfondimenti proprio nella Fiorita.
Ho scritto il primo post sul blog nel 2012 e la prima newsletter nel 2014 (sono stata la prima consulente d’immagine in Italia a creare la sua newsletter). Di sicuro continuerò a prestare attenzione a proporre contenuti interessanti come ho fatto finora: corposi e approfonditi che ho cercato di affrontare in modo unico e originale.
E proprio per questo motivo, spero che tu ti possa fidare di me quando ti dico che desidero superarmi e che “LA FIORITA” raccoglierà il “meglio del meglio” e che ho già tantissime idee in mente perché questo possa accadere.
Spero di essermela meritata la tua fiducia!
E, proprio a proposito di fiducia, nel “nostro luogo” vorrei raccontarti anche molte storie.
Storie di moda ma anche storie di vita, la mia ma non solo. Storie che non racconterò altrove.
La Fiorita sarà uno spazio esclusivo, dedicato alla fioritura!
Cosa comprende la Fiorita?
12 numeri che ti arriveranno via mail nel corso di un anno, a partire da quando ti abbonerai.
Ogni numero sarà piuttosto corposo e conterrà un sacco di consigli di stile pensati da me per te e moltissime informazioni e analisi inedite.
E poi c’è di più….c’è il…
“Gruppo Margherita”
Ho pensato anche ad un’altra cosa: ho pensato ad un Gruppo Speciale e cioè al Gruppo Margherita.
Chi ne farà parte avrà un trattamento ancora più esclusivo.
Per capirci il gruppo Margherita è il gruppo “Premium”, quello che ha la “carta platino”, quello che riceve tutte le notizie in anteprima e tantissime sorprese dedicate sia online che dal vivo (incontri, confronti…persino gite veneziane…ma adesso non posso ancora svelarti nulla).
Se farai parte del gruppo esclusivo “Margherita”, oltre a ricevere la rivista mensile ti invierò ogni settimana una mail con delle riflessioni intime e speciali che condividerò solo con te. A tema moda ma non solo.
Perché il nome “GRUPPO MARGHERITA”?
Leggilo qui.
Quanto costa LA FIORITA?
In questa fase di lancio e di anteprima, quella in cui ti chiedo la tua fiducia, ho deciso di proporti LA FIORITA ad un prezzo veramente accessibile.
Ma c’è di più!
Presto l’accesso al gruppo Margherita avrà un costo aggiuntivo ma, SOLO ADESSO, acquistando la FIORITA tu puoi accedere gratuitamente anche al GRUPPO MARGHERITA.
Vai qui.
Sei pronta per salire a bordo?
Acquista LA FIORITA e staremo insieme per un anno da quando ti abbonerai.
Clicca qui per accedere sia alla LA FIORITA che al GRUPPO MARGHERITA!
(leggi qui il post in cui ti parlo di questo progetto)