Anna è stata meravigliosa durante e dopo il corso: ha lanciato il tuo raggio di luce su di me e mi sono accesa.
Ora, finalmente, mi diverto davanti all’armadio!
Per non parlare degli acquisti consapevoli in saldo..in un negozio ho dovuto spiegare alla proprietaria perché il verde militare della gonna non era in palette e non la compravo 🙂
Consiglio il suo corso a tutti, è stato come svegliarsi dal torpore di una vita!
Ho deciso di frequentare il corso di Anna perché avevo voglia di concentrarmi su di me e su quello che il mio modo di vestire comunica.
Anna ha una grande conoscenza della storia della moda, e l’analisi dei colori fatta insieme a lei è stata davvero illuminante. E’ stato stupefacente rendersi conto di quanto un determinato colore possa modificare il nostro volto e la nostra carnagione.
Anna ho promesso di prendersi cura di noi corsiste anche dopo la conclusione dell’evento ed è stata di parola.
Il suo entusiasmo è contagioso, e mi ha davvero aiutato a capire cosa fare per modificare il mio abbigliamento seguendo il mio stile e il mio modo di vedere.
Grazie di tutto!
Il corso di Anna è stato bellissimo! Una di quelle esperienze che aspetti con entusiasmo, tante aspettative e la paura che saranno deluse e invece… ricordo che la mattina sul treno che mi portava a Bologna sorridevo per l’emozione di incontrare Anna e la sera, di ritorno, sorridevo anche di più per la gioia che mi aveva lasciato la giornata. Con la testa carica di mille informazioni e nel cellulare la foto della mia palette di colori. Anna è una persona stupenda, che non si risparmia e dà tutta se stessa per aiutarti. E non solo durante il corso! Ha la rara capacità di calmare la naturale competizione che anche involontariamente si crea in una stanza piena di donne per trasformarla in voglia di aiutare le altre senza giudizi. In una fase della mia vita piena di cambiamenti, aprire l’armadio ed essere capace di indossare finalmente anche qualcosa di colorato che so mi starà bene e mi farà sentire più sicura di me, è un regalo per il quale non smetterò mai di ringraziare Anna!
Ho conosciuto Anna, dopo averla seguita online e fin da subito ho pensato che il suo approccio fosse vitale e generatore di ispirazione. Non mi sbagliavo: ad aprile 2019 ho frequentato il suo corso a Bologna e mi ha permesso di vedermi con altri occhi e un punto di vista nuovo. Da ex obesa, ho un rapporto conflittuale con il mio corpo e con il mio armadio, Anna mi ha fatto capire che ogni corpo ha dignità di bellezza e può esprimere il suo potenziale in modo gioioso e senza spendere un capitale. Avrei voluto frequentare il suo corso quando pesavo 102 chili, perché allora i vestiti erano solo un modo per coprirmi, mentre avrei potuto sentirmi molto meglio. Dopo la giornata (ricca, piena di incontri interessanti), ho seguito il suo consiglio e acquistato un abito che sembra disegnato su misura per me. Lo indosso e mi sembra di risplendere. Anna è arrivata in un momento molto faticoso della mia vita (separazione, trasloco) e ha portato una ventata di leggerezza dotata di peso. Brava, professionale, coinvolgente.
Ho fatto il corso con Anna perché invitata da un’amica. È stato una vera sorpresa! Non è semplice descrivere ciò che accade durante un’esperienza del genere e ciò che lascia in seguito, perché si tratta di qualcosa di molto complesso e variegato. Anna è una vera professionista, preparata, precisa, attenta, sensibile; sa cogliere “l’anima” delle persone, anche se le conosce appena, e ha la capacità di dare dei consigli estremamente centrati e pertinenti.
Al suo corso ci si emoziona, perché è come se ci guardassimo allo specchio per la prima volta e sulla sua superficie si vedesse riflessa la nostra anima. Comprendiamo che vestirsi non significa esibirsi ma raccontarsi, far vedere al mondo chi veramente siamo. Scopriamo che possiamo osare, che possiamo permetterci la libertà di indossare qualsiasi indumento che ci rappresenti e che ci trasmetta gioia e pienezza.
Anna ci accompagna in un viaggio verso la consapevolezza di noi stesse, ci porta nel profondo, ma sempre con gioia, delicatezza, eleganza e intelligenza.
È un’esperienza che consiglio a tutte le persone che hanno voglia di fare un’esperienza singolare, regalando qualcosa di bello a se stesse.
Il corso su immagine e stile fatto con Anna e l’abbonamento a Polly Anna sono stati per me una svolta. Perché riconoscermi in quello che indosso è anche, in fondo, riconoscere finalmente me stessa. Grazie Anna!
Mi sono regalata il corso di Anna in un momento particolare di vita personale. È una delle tappe del mio cammino formativo verso la creatività. Da tre anni creo bijoux lavorati a crochet, adoro i colori, ma sentivo che mi mancava competenza sul loro accostamento.
Osservare ed ascoltare Anna all’opera è stato illuminante. È competente, preparata, simpatica, ma soprattutto instancabile. Ha uno stile veramente unico, e non parlo solo di look, ma di professionalità e personalità. Di consulenti d’mmagine è pieno il mondo, Anna fa veramente la differenza! Arriva dritta all’obiettivo, padroneggia la sua materia come un giocoliere ed entra in empatia proprio con tutti, anche con i “fili di ferro”.
Felicissima di averla conosciuta dal vivo, continuerò a seguirla con profondo interesse e farò tesoro di tutti i suoi consigli!
Sono rimasta entusiasta dal corso di Anna. La sua preparazione, competenza e professionalità mi hanno letteralmente incantata.
La cosa che più mi ha stupita però è la sua capacità di leggere l’ essenza di ognuna di noi, ancor prima di sentirci parlare: è strepitosa!
Dopo il sabato con Anna, guardo con occhi diversi gli abiti e le persone che li indossano.
Una mattina complicata al lavoro, avevo i soliti pantaloni neri ma con i tacchi, borsa e basco rosso: un collega ha detto” come siamo toste oggi”..ho risposto “è esattamente il messaggio che volevo passasse”..e lui..”è passato”…:))) In molti hanno notato il cambiamento di marcia: non aspetto più per mettermi le cose più carine, ogni giorno posso dedicarmi un vezzo, qualcosa di brillante che illumini le giornate fredde.Adesso vestirsi è quasi un gioco per me e non posso che ringraziare Anna per questo!
Il corso di Anna? Un’ esperienza bellissima. Tre parole per descrivere Anna? Pazienza, fantasia e professionalità.
Ho capito che quello che appare in superficie è solo la minima parte del suo lavoro certosino e appassionato di ogni giorno.
Il corso è stata una vera e propria terapia: l’ho visto sul mio volto e su quello delle mie compagne di classe durante la giornata, l’ho sperimentato nei miei cambiamenti quotidiani dal giorno dopo. Il primo? Indossare quel paio di calze colorate che anelavo da tanto, farlo in una riunione di lavoro e sentirmi a posto con me stessa.
Già il giorno dopo il corso ero piena di energia e carica. Le cose che Anna ci ha insegnato al corso mi hanno emozionata. Lei è stata capace di trasmettere tutto il valore che c’è dietro una scelta stilistica. e soprattutto tanta positività. Anna è stata capace di far sorridere tutte le persone della stanza e secondo me questo va oltre anche alle competenze: il mondo ha tanto bisogno di felicità sotto tutti i punti di vista possibili!
Ho eliminato dall’armadio gli accessori con i colori che non mi donavano e diviso gli abiti e le maglie in 2 gruppi quelli già “giusti” e quelli che hanno magari lo scollo sbagliato e devono essere valorizzati con le cose che Anna ci ha spiegato al corso, facendo questo ho trovato un paio di orecchini lunghi e gialli e non me li sono più tolti!
I colori poi sono il mio pane, sono grafica e da 10 anni e più mi occupo di packaging che ha (o meglio aveva perché ultimamente regole non ce ne sono più) dei codici cromatici suoi, e realizzare come un colore può illuminare o spegnere un viso mi ha stregata.
Adesso vivo a colori e quando vedo la gente vestita di nero e penso “ma come fanno ad andare in giro così”…ihihihi
Ho anche preso a farmi foto con l’autoscatto per vedere i miei look… e spessissimo mi boccio da sola… però è davvero utile!
Seguire il corso di Anna e conoscerla è stato davvero un bel regalo! La trovavo già un’ottima comunicatrice sui social, discreta ma presente e soprattutto mai banale, e adesso la trovo ancor più brava a parlare in pubblico e gestire l’aula. Sebbene il mio ambito lavorativo sia del tutto diverso, il tema della comunicazione mi interessa molto ed è quello che mi sta guidando nelle mie scelte, per questo non posso fare a meno di farle i complimenti non solo per essere una brava professionista, ma per come sa comunicare il suo modo di esserlo. Poi che bello il momento delle stoffe colorate! Ti si apre un mondo!
Ho deciso di partecipare al corso di Anna in un momento di cambiamento professionale importante in cui avevo l’esigenza di mettere maggiormente a fuoco l’immagine che volevo dare di me perché corrispondesse di più a quella che nel frattempo ero diventata.
Anna, con il suo entusiasmo e la sua competenza è riuscita a rendere semplice un mondo, quello della moda e dell’uso del colore, che lo è solo in apparenza. Mi ha donato maggiore consapevolezza nel vestirmi e più intenzionalità nell’usare la comunicazione che sta alla base delle mie scelte di abbigliamento e mi ha resa più sicura nelle mie scelte.
Anna è capace di dare a noi profane gli strumenti per valorizzare i capi che abbiamo nei nostri armadi, anche i più deprimenti, con dettagli piccoli e facili da gestire ma davvero significativi. E questa per me è la sua più grande magia.
Aver seguito il corso di Anna mi ha letteralmente cambiato la vita: è cambiato il mio modo di vedermi.
Ho ritrovato una ventata di energia e positività che credevo ormai sopita e che bello vedermi ogni giorno diversa.
E poi per una dark addicted è un cambiamento non da poco non aver più voglia di indossare il nero e di colorare la mia vita.
Fare il corso con Anna Turcato è stata un’esperienza esaltante. Ho dovuto pensarci in po’ prima di decidere, perché mi sento lontanissima dal genere di donna che colleziona scarpe e parla solo, o quasi, di vestiti. Ma quando sono arrivata nella sede che lei aveva scelto (bellissima!) ho capito subito che avevo fatto la scelta giusta. Ho trovato un gruppo di donne di grande intelligenza e di una sensibilità profonda, e Anna… è da conoscere! Ha una capacità rara di mettere le persone a proprio agio: dopo un minuto che la conosci ti sembra che sia sempre stata tua amica. L’impegno economico richiesto dal corso è ampiamente compensato da quello che viene offerto: Anna non ti abbandonerà mai nella tua ricerca di stile.
Il corso in aula con Anna è stato divertente, utile e pieno di scoperte. Si è creato subito un clima solidale con le altre partecipanti, ed è stato davvero bello scoprire quanta differenza possono fare i colori giusti (e la giusta dose di autostima!).
Anna alterna spiegazioni più ampie sul personal branding e la personal image con mini-consulenze personalizzate davvero preziose. Mi è piaciuto molto anche il follow up: un gruppo dedicato su FB.
Davvero completo!
Prendi un periodo della tua vita in cui l’arrivo agli “anta” impone alcuni cambiamenti fisici e non solo, in cui ti stai mettendo in discussione dentro e fuori e poi arrivi al corso di stile di Anna. E lì tutto trova un senso. Anna è una professionista competente e molto comunicativa. Con garbo si avvicina a temi che toccano non solo la sfera “estetica”, anzi, riportano il dentro e il fuori a dialogare e a fare pace.
Una giornata piena, in cui Anna non si è mai risparmiata nel passarci la sua conoscenza e passione. E’ un’esperienza assolutamente da fare e una persona splendida da conoscere.
Il corso di Anna è una di quelle esperienze da fare nella vita. Anna è piena di entusiasmo e grande competenza, ama il suo lavoro e le sue corsiste e questo si vive sulla pelle!
Quello che ti rimane dopo il corso è la gioia di aver compreso la tua forza, la tua bellezza e il grande potere dei colori e dei loro abbinamenti. L’unione immediata che si crea tra tutte le partecipanti è una magia, che avviene con naturalezza e dura nel tempo.
Sono passati quasi due anni dal corso con Anna e mi emoziono ancora quando vedo la foto in cui siamo in prima fila. Siamo perché al corso abbiamo partecipato in tre, io, mia sorella e mia nipote. Ci siamo capitate quasi per caso, io ho lanciato la proposta a mia sorella, per sollevarle il morale in un momento problematico per il suo negozio di abbigliamento e lei mi ha presa sul serio, coinvolgendo la nipote, allora sedicenne.
Siamo arrivate cariche di curiosità e, per me, il corso è stata la scoperta dei colori. O meglio, la riscoperta: vestivo di scuro perché ero ingrassata di parecchi chili e il nero mi sembrava aiutasse a nasconderli, ma avevo fatto anni facendo del rosso la mia bandiera e il mio scudo di forza.
Avevo iniziato da pochissimo una dieta, e il colore, insieme con la perdita di peso, è stato un modo per ritrovarmi.
Non è stato un viaggio lineare, in alcuni momenti è più naturale aggiungere collana e orecchini alla mia mise, ma guardando le foto vedo il cambiamento e la mia riscoperta del colore.
La pallette dei miei colori e il moodboard sono ancora appesi all’esterno della mia anta dell’armadio, come spunto e promemoria. Ma sono diventati molto più automatici di quello che credo: all’inizio dei saldi sono entrata in un negozio per comprare un paio di scarpe nere, sono uscita con un paio blu e uno bordeax, a riprova che il colore è tornato ad essere un modo per mostrarmi, così come il nero era un modo per nascondermi.
Grazie Anna, di avermi aiutato a ritrovarmi e ad offrirmi ogni giorno, nuovi spunti per accendere le mie giornate di colore.
Il corso con Anna è stata una piacevole esperienza, sono tornata a casa felice e consapevole delle cose da cercare quando andrò a fare shopping.
Da ora entrerò in un negozio cercando qualcosa di specifico senza gironzolare a caso e magari copiare gli stili altrui.
Mi sono anche ricordata di alcuni capi che avevo qualche anno fa che mi facevano sentire a mio agio: erano dei colori o delle forme che mi ha proposto al corso Anna.
Intanto la cosa bella è che ho cominciato a guardare le persone e i giornali con occhi diversi.
Il corso con Anna mi ha emozionata: è stata davvero una bellissima esperienza, più profonda di quanto mi aspettassi e soprattutto molto personale. Un piccolo viaggio alla scoperta di una parte di me, forse fin’ora trascurata.
Ho realizzato che guardo con occhi diversi le vetrine dei negozi e ho un approccio più consapevole verso gli acquisti.
Il corso e soprattuto il “post” sono stati vere e proprie esperienze trasformative. Prima guardavo il mio armadio e mi dicevo “non ho niente da mettermi”. Adesso apro l’armadio e vedo un sacco di cose da indossare e con cui sperimentare e attraverso cui sentirmi nuova.
Ringrazio ancora Anna per l’attenzione, la cura e l’amorevolezza che mette nel suo lavoro e che fa sentire noi un po’ più belle ed importanti!!
Se dovessi sintetizzare il corso di Anna in due parole, sceglierei “gioia” e “colori”. La gioia è quella che ho provato guardandomi allo specchio dopo la sua consulenza: un’emozione pura e rigenerante, che mi ha spinta finalmente a concentrarmi sulle mie potenzialità e non sui mie difetti.
I colori sono quelli accesi e vivaci della mia palette personalizzata, che sono subito diventati amici del mio stile e complici della mia voglia di sentirmi unica.
Ora per me molto più semplice e divertente fare shopping, perchè so cosa mi piace e cosa mi fa stare bene. Lo capisco già guardando la vetrina!
La consulenza con Anna é stata un esperienza fantastica. la sua professionalità e la sua estrema sensibilità mi hanno premesso di ritrovare e valorizzare i miei lati migliori; con tatto e dolcezza Anna mi ha guidato alla scoperta dei colori e dello stile più adatto alla mia persona. Il documento che ha elaborato per me é un percorso zeppo di look, ma anche di consigli e osservazioni molto pertinenti riguardo la cura dell’immagine e oltre. È stato uno dei più bei regali che mi sia fatta, una vera e autentica scoperta!
Credo di aver sempre avuto anche nell’abbigliamento uno stile riconoscibile, che considero adatto alla mia fisicità e di usare dei colori che mi fanno sentire a mio agio e rappresentano il mio carattere. Ma mi sono spesso chiesta se davvero le mie scelte sono quelle più adatte al mio colore di pelle, alle mie forme, al mio temperamento. Da tempo cercavo chi mi potesse aiutare a ottimizzare il tutto affinché l’insieme possa rappresentarmi al meglio.
Grazie a Instagram ho conosciuto una grande professionista, molto preparata, attenta ed estremamente scrupolosa: si tratta di Anna Turcato.
Abbiamo iniziato con l’analisi accurata dei colori adatti a me e continuato con la visita a diversi negozi e ho fatto tantissime prove.
Ho scoperto un mondo nuovo, affascinante, ricco di bellissime ed interessanti sfumature.
Accompagnata dai suoi consigli ho deciso di fare acquisti di cui sono entusiasta e di un capo che prima di oggi non avrei mai considerato adatto a me.
Abbiamo spaziato con gli abbinamenti tra abbigliamento e calzature, trucco e accessori, taglio e colore dei capelli. Non sono mancate interessanti informazioni sugli stili e la moda.
Una giornata emozionante, ricca di nuove scoperte, qualche conferma e tanta soddisfazione.
Anna con la sua preziosissima professionalità mi hai permesso di imparare a esprimere ancora meglio me stessa.
Grazie!
Anna in qualche ora di tempo insieme è riuscita a leggermi come pochi hanno fatto in settimane, se non mesi, di frequentazione.
Lei è una persona preziosa con il dono di distribuire gioia e consapevolezza, porta il sole nella vita delle persone che le sono accanto e questo è ‘bellezza’ allo stato puro.
Mi ha fatta emozionare: nel nostro sabato mi fatto sperimentare molte sensazioni nuove, accompagnandomi per mano fuori dal mio guscio sempre con garbo, pazienza e senza mai forzare.
Quella giacca argento è rimasta in negozio, ma ha spalancato la mia mente verso stimoli mai neanche presi in considerazione.
Io ad Anna dico GRAZIE, dal profondo del cuore GRAZIE per tutte le parole, gli sguardi, i gesti e gli stimoli che mi ha dato.
Ho contattato Anna in un momento in cui avevo voglia di ricominciare a prendermi cura di me dopo anni dedicati, con gioia, ai due bimbi piccoli.
Prima di chiamarla ho studiato bene il suo sito e la sua formazione, dopo tanto tempo mi mettevo al centro e volevo affidarmi ad una vera professionista.
Durante la consulenza sono rimasta colpita dalla sua preparazione, professionalità, meticolosità e attenzione ai dettagli. Il tutto accompagnato da grandissimo rispetto e tanta gentilezza.
Mi ha portato a riscoprire la mia femminilità con accessori e colori mai usati prima e nei quali mi riconosco e mi sento a mio agio.
La consulenza con Anna è un percorso che mi sento di consigliare a chi vuole imparare a volersi bene ed è un grande punto di partenza per ritrovare fiducia e motivazioni.
Ho letto la relazione di Anna tutta d’un fiato! Una relazione cosi profonda, precisa e densa di spunti che mi ha permesso già ad una sola lettura di iniziare un processo di trasformazione. Anche se non la rileggessi più, a prescindere dai mille suggerimenti, dai link consigliati, dal trucco perfetto, credo che mi sentirei comunque diversa. Non c’è infatti “solo” un supporto allo stile esteriore, ma anche e sopratutto un prezioso spunto per iniziare a creare una nuova immagine di sè che per te nel profondo, l’importante è prenderne consapevolezza.
Grazie Anna!
Avevamo l’esigenza di modificare il nostro look per creare un’immagine coerente con la nostra personalità e in linea con la nostra attività lavorativa.
Abbiamo quindi cercato in internet una consulente d’immagine e tra tante possibilità e proposte è spiccata Anna e il suo sito molto chiaro, ricco di dettagli e con tanti suggerimenti interessanti. Ci ha colpito subito il suo viso sorridente e il suo modo di esserti vicina e amichevole sapendo valorizzare la persona per quella che è, tirando fuori il meglio da ognuna.
Siamo due sorelle molto diverse e con esigenze contrapposte. Anna ha saputo raccontarci nelle forme, nei colori e nello stile più giusto per noi. Ne siamo uscite più ricche, sicure e colorate, potendo offrire ai nostri clienti un’immagine coerente con il nostro lavoro. Ci ha poi coccolate e seguite in più occasioni con consigli pratici e d’effetto per un total look veramente plasmato su di noi.
Grazie Anna per essere entrata nel nostro percorso di vita e lavoro.
Ho conosciuto Anna in occasione di un evento per la Festa della Donna e sono stata attirata d’impulso da una consulenza con lei.
Mi chiedevo se anche una semplice impiegata, senza nessun titolo particolare, potesse regalarsi una consulenza con Anna. La semplice impiegata sono io e dopo aver ponderato bene la decisione (il mio carattere non si smentisce mai!) ho deciso che si, era il mio momento!
Mi è sempre piaciuto vestire bene, ma mi occorreva qualcosa che mi facesse esplodere il mio entusiasmo, mi serviva sicuramente una nota di colore nel mio modo di vestire anche solo x tirare fuori tutti quegli accessori che mi sono sempre piaciuti ma che, una volta comperati, chiudevo in un cassetto buio pieno zeppo!!!
E così la giornata con Anna è arrivata!
Una giornata piena di emozioni a partire già dell’attesa dell’incontro. Già mentre mi vestivo per presentarmi all’appuntamento mi immaginavo il giudizio che avrei ricevuto da Anna. In realtà ho capito che il giudizio era quello che io facevo a me stessa perché in lei ho trovato una persona che con grande sensibilità che mi ha guidato ad accettarmi per quello che sono, a valorizzare quello che in me c’è di bello (e dopo il nostro incontro qualcosa di bello l’ho trovato per la prima volta!), sia con gli abiti sia con il trucco che con gli accessori. La prova colori poi eccezionale!!!! Quanti colori che nn immaginavo nemmeno!!
Tutte le scoperte fatte insieme a lei le metterò in pratica ma non per Anna ma per me stessa!! Perchè DEVO volermi più bene! Grazie grazie grazie Anna!
Anna ha tirato fuori la parte colorata che è in me e che neppure immaginavo di avere. E adesso colori anche d’Inverno!
Ho due negozi d’abbigliamento e da tempo sentivo la necessità di dare alle mie commesse più stimoli per renderle più sicure nei consigli alle clienti. Ma volevo anche regalare a loro, e a me compresa, una giornata di consulenza d’immagine con la meravigliosa Anna che seguivo già da tempo, per rivedere anche la nostra immagine e acquisire sicurezza.
Anna ci ha regalato un’esperienza meravigliosa che ha cambiato
Il nostro modo di proporre gli outfit alle clienti, valorizzando i loro punti forti piuttosto che coprendo i difetti, dando sempre qualche indicazione sui colori che le illuminano e le rendono più belle e stando attente alle forme del corpo per creare una sintonia completa.
Consiglio questa esperienza a tutti i proprietari di negozi d’abbigliamento, è incredibile l’empatia che si crea con il cliente quando iniziamo a mettere in pratica gli insegnamenti di Anna, quando trasmettiamo il nostro desiderio di dare un’immagine armonica completa consigliando con gusto e soprattutto con il cuore.
Grazie davvero Anna!!!
Ho fatto con Anna una consulenza via Skype.
Grazie ad Anna ho capito che al di là di forme e strutture che contribuiscono ad equilibrare la figura, al di là dei colori più o meno donanti, sono i particolari che ci raccontano e che ci traducono agli altri. Sono i dettagli e la cura con cui li mettiamo insieme per fonderli armonicamente con il resto che catturano l’attenzione e ci rendono inspiegabilmente più attraenti.
Non ho buttato nulla dei miei abiti o delle mie scarpe; i miei vestiti continuo ad utilizzarli mettendo in pratica i trucchetti che Anna mi insegnato per rendere il mio aspetto più proporzionato.
Ma sopratutto gioco con gli accessori e mi diverto da morire perché ho capito come rinnovare il mio guardaroba grazie a collane, orecchini e bracciali che ho accumulato negli anni in quantità tali da poter allestire un banchetto al mercato e che tenevo alla rinfusa nei cassetti, senza usare mai.
Ho imparato che davvero con poco si possono creare tanti look diversi, anche se poi alla fine il vestitino nero è sempre lo stesso di prima.
Nello shopping faccio maggiore attenzione a quello che scelgo, cercando di mettere in pratica i preziosi consigli che Anna mi ha dato e che ritrovo ogni giorno nel documento che mi ha inviato. Adesso compro cose che mi piacciono davvero ed evito di acquistare solo perché “tanto costa poco, chi se ne frega se lo metto una sola volta”.
Non c’è stata in me nessuna trasformazione da togliere il fiato tipo i “makeover” dei programmi televisivi e non mi sento diversa, sono sempre io, ma mi dà gioia sperimentare con forme, colori, accessori e dettagli di trucco e parrucco.
Mi diverto, prendo con più leggerezza, ma non con meno impegno e determinazione, la vita di ogni giorno e mi racconto perché voglio che tutti vedano la vera me, con pregi e difetti, chili di troppo e tanta voglia di sorridere.
Mi sono resa conto che la “seduta” con Anna è stata una vera e propria lezione, non solo di moda e stile, ma anche un percorso educativo e di crescita personale.
Ho contattato Anna per una consulenza personalizzata perché sentivo il bisogno di determinare un mio personale stile e di imparare a fare shopping in maniera corretta evitando dispendio di tempo, soldi e energie.
Dopo un pomeriggio di acquisti, mai forzati ma solo da lei consigliati, sono tornata a casa con dei look completi che ora ho introdotto nel mio guardaroba e mi fanno da “base” per tutti i miei acquisti futuri. Ho imparato quali sono i miei colori valorizzanti e ho ricevuto consigli preziosi su trucco e acconciatura dei capelli e sull’uso degli accessori.
Oltre ad avere un lavoro piuttosto rigoroso, ho anche un blog di cucina: con i suoi consigli sto ora cercando di lavorare anche su un personal branding che mi renda riconoscibile ma anche credibile in entrambi gli ambiti.
Il documento riepilogativo coi look e con tutti i consigli di Anna è diventato il mio libro magico che consulto al bisogno e che mi ricorda che comprare bene è il primo passo per sentirsi bene e per valorizzare se stessi.
Anna ha affrontato con decisione e senso pratico il mio guardaroba di sempre. È riuscita a salvare tutto, perfino gli acquisti sbagliati, con soluzioni facili da replicare e per cui ricevo ancora complimenti. Mi ha aiutata a riconoscere quello che mi piace e in cui mi sento a mio agio, senza rinunciare a formalità ed eleganza. E ora capita perfino che le amiche chiedano consigli – a me! – sui “miei” indumenti preferiti: incredibile!
Mi sono rivolta ad Anna in una fase in cui l’immagine che avevo di me stessa era confusa e discrepante con il mio mondo interiore.
Anna mi ha aiutata a guardarmi davvero, con attenzione, e a riappropriarmi del mio aspetto esteriore, facendolo combaciare con le mie emozioni, aspirazioni e qualità. Con l’analisi dei colori ho imparato che alcuni dei miei colori preferiti, che mi sono sempre negata, sono tra i miei toni più donanti. Un’esperienza magica ed energizzante, talmente tanto che ora mi sento diversa e sto rivoluzionando i colori di tutto ciò che mi riguarda (e forse non solo i colori)! Grazie Anna per avermi guidata con sensibilità nel delicato percorso del disvelamento.
Anna è una grande professionista, precisa, attenta e molto generosa nel dare consigli e suggerimenti. Ha una memoria eccezionale e ti mette subito a tuo agio, con naturalezza ed una innata empatia. Il suo corso è una bellissima occasione di incontro e confronto con altre magnifiche donne, oltre a dare una marea di spunti di riflessione. A me ha davvero cambiato il modo di guardare i vestiti e i colori!!
In un periodo di profondo cambiamento in cui è stato necessario letteralmente ripartire da zero, Anna mi ha aiutata a (ri)scoprire i miei tratti migliori (non solo quelli fisici) e a raccontarli attraverso il mio modo di vestirmi. Quello che più ho amato, in questo percorso in continua definizione, è che Anna ascolta e accoglie pazientemente ciò che hai da dire, fornendoti poi gli strumenti giusti per capire anche in autonomia cosa parla davvero di te.
Ho visto Anna al Free Lance Camp e mi ha colpito subito il suo discorso sui colori e il loro significato. L’ho cercata in rete e ho scoperto il suo blog. Mi ha colpito il suo modo di comunicare la moda e lo stile. Un modo unico, speciale che mi ha fatto capire che era la persona giusta a cui chiedere un consiglio per imparare ad esprimere meglio la mia personalità attraverso il mio stile. L’ho contattata ed è stata una bella esperienza. Lei ha creato dei set appositamente per me, è riuscita a cogliere pienamente quello che volevo e mi ha dato dei preziosi consigli. Ancora adesso sto studiando i suoi moodboard e sono contenta di aver conosciuto una persona in gamba, veramente competente e capace di ascoltare e capire le mie richieste. Consiglio a tutte coloro che vogliono imparare ad esprimere meglio se stesse. Grazie Anna.
Quello che realmente distingue Anna da tante altre proposte è il mix di praticità e radicalità nella trasformazione che ti propone. Da un lato infatti ti aiuta a vederti per come sei bella realmente, nella tua unicità e senza inutili confronti con canoni estetici passeggeri se non addirittura dannosi. E questo già di per sé basterebbe. Ma riesce ad offrirti anche strumenti pratici ed immediati che rendono questo percorso di valorizzazione sostenibile: non solo economicamente, ma anche in termini di tempo ed investimento emotivo, dando la precedenza a quei piccoli gesti di valorizzazione che possono innescare un cambiamento reale rispetto a improbabili restyling completi che non riescono ad arrivare a fondo dei problemi.
Per questo la consiglio!
Sono stata lenta a mettere in atto i consigli che Anna mi ha dato, perché volevo assaporarli e farli miei in modo che diventassero parte del mio modo d’essere e di fare. Oggi, dopo alcuni mesi e senza aver rivoluzionato il guardaroba, ma con un diverso colore di capelli e una nuova consapevolezza su come abbinare e valorizzare non solo l’abbigliamento, ma anche me stessa, chi mi conosce si complimenta per i colori, per lo stile personale, per la luce che porto. Mi dicono spesso:”come stai bene, oggi!” ed è vero, sto bene. Grazie Anna.
Avere a disposizione questi look mi serve tanto per capire e studiare con calma quello che davvero mi potrebbe stare bene. Ma, soprattutto, per imparare come abbinare tra loro non solo i colori, ma proprio i capi stessi! Ho scoperto di avere accessori chiusi nell’armadio e mai usati che ora sono indispensabili alleati per colorare le mie giornate!
Mi piace molto avere sottomano (e non sparsi online!) gli abbinamenti e i look nel dettaglio con le minuziose spiegazioni.
La possibilità di studiarli con calma e attenzione mi ha aiutato molto a ricordare alcuni capi che non mettevo da un po’ ma anche a valutare abbinamenti colore che non avevo mai considerato.
Inoltre che ci siano tutti i link per andare diretti ad acquistare è davvero figo, ho già scoperto marche e siti che non conoscevo molto interessanti.
Non vedo l’ora di poter fare acquisti colorati!
Polly Anna è un servizio super. Sono davvero contenta di essermi abbonata, i consigli sono sempre azzeccati e originali: un ottimo punto di partenza per iniziare a ragionare in modo diverso sul proprio armadio e fare acquisti “azzardati” che diventano ragionati grazie ai suggerimenti sugli abbinamenti
Ho iniziato a seguire Anna su Instagram colpita dalla sua classe ed eleganza originale, per come descriveva i suoi outfit, per la magia che li avvolgeva. Poi mi sono abbonata a Pollyanna ed è stato subito amore! Un servizio efficace ed innovativo, la possibilità di avere ogni settimana degli abbinamenti nuovi e studiati a seconda delle stagioni! E poi ci sono i negozi dove acquistare, taglie e prezzi! E accessori di artigianato unici! E i suoi consigli su come indossarli per tutte le forme! Entusiasta di Pollyanna appena ho saputo di Fiorisco non ho resistito e l’ho subito acquistato! E infatti non sbagliavo! È stato un lungo viaggio all’interno dei colori degli stili e del magico potere degli abbinamenti! Ma soprattutto è stato un viaggio dentro di me! E ho acquistato quella consapevolezza che cercavo nel mio guardaroba! La voglia di comunicare chi sono attraverso i miei vestiti! Fiorisco mi ha regalato questo! In più ho ricevuto un ulteriore regalo da Anna: una call per aver acquistato fiorisco tra le prime! È stata una vera consulenza di stile! Mi ha aiutato a reinterpretare un capo non proprio donante, mi ha dato varie alternative, mi ha proposto degli azzardi e dei piccoli cambiamenti, mi ha dato suggerimenti e compiti! Insomma dopo quell’ora passata con lei mi sono sentita più ricca, più consapevole e più bella!
Sono felicissima di aver incontrato Anna perché è una grandissima esperta di moda con una empatia fuori dall’ordinario… rasenta la magia! Riesce a leggere i tuoi bisogni e a vestirli! Davvero una perla rara!
Anna è davvero preparata, appassionata e appassionate: è come averla davanti a te quando impari e studi durante le puntate di “Fiorisco”.
Già dopo aver visto i primi video ho seguito i suoi consigli e ho indossato un braccialetto azzurro per una partenza imminente.
Nella mia attuale fase della vita ho la necessità di cambiamento. Quale migliore occasione per “fiorire”, dal momento che il cambiamento deve partire dal mio atteggiamento verso l’esterno? Ho deciso quindi di seguire il corso completo di Anna e con impegno ho stampato i quaderni dello stile, mi sono rimboccata le maniche e mi sono messa al lavoro.Vista la mia passione per il mondo dei colori, sono partita subito dal modulo “Il potere dei colori“ dove ne viene spiegato il messaggio comunicativo e vengono forniti gli aiuti per verificare quali colori ti donano di più. É cominciato quindi il mio viaggio nel progetto di stile personale.
Sono passata poi al modulo “Trova il tuo stile”: e lezioni di Anna mi hanno guidato alla scoperta di quello che vorrei comunicare facendo percepire la mia autenticità.
Ho ascoltato le indicazioni di come vestirmi per me stessa e come esprimere la mia unicità. La bellezza sta proprio nell’essere unici e di esprimere i propri tratti irripetibili, È la parte del corso Fioriscoche ho trovato più impegnativa perché mi ha aiutato veramente a riappacificarmi con i miei difetti. E questo non è proprio facile.
Pian piano ho introdotto i vari suggerimenti nella mia quotidianità e, credetemi, i risultati li ho percepiti fin da subito. Ho ancora tanto lavoro da fare ma seguire il corso mi ha dato la motivazione a proseguire giorno per giorni in questo bellissimo viaggio.
In questo modulo Anna dà tanti consigli su come gestire l’armadio, come prepararsi allo shopping e come fare acquisti più oculati, in linea col proprio stile. Già dalle prime visite nei negozi ho visto il cambiamento nel modo con cui affronto lo shopping: se prima osservavo solo cosa “era di moda”, adesso guardo soprattutto cosa è in linea col mio progetto di stile personale.
La ciliegina sulla torta di Fiorisco è il modulo “Scopri gli alleati della tua bellezza”: qui ho arricchito le mie conoscenze sul potere degli accessori e adesso non esco mai di casa senza una collana o una cintura adatte all look totale. Non ho ancora deciso come far entrare i braccialetti nel mio progetto di stile, ma il bello è proprio questo: il progetto di stile non finisce mai e continua ogni giorno.
Il punto di forza di Fiorisco sta nella capacità delle video-lezioni di Anna di avermi coinvolta lungo tutto il viaggio insegnandomi innanzi tutto a “vedere la moda come una mia alleata” e ad essere “clemente con me stessa”. Le lezioni sono molto interessanti e ricche di esempi pratici e l’entusiasmo di Anna mi accompagna lungo il viaggio: quando riguardo il mio progetto di stile sento la sua voce che dice “la rivoluzione si fa gonna dopo gonna”.
Il video corso “Fiorisco” è davvero completo e ho adorato il modo di porsi di Anna: garbato, professionale e coinvolgente. Una volta guardato un capitolo ti viene voglia di passare al successivo.
Ogni mattina ho voglia di mettere in pratica quello che ho imparato e ne sono felice! Anche le mie colleghe si sono accorte del mio cambiamenti e mi fanno i complimenti per i miei outfit.
A cinquant’anni era proprio arrivato il momento di tirare fuori la mia energia e grinta.
Seguire le lezioni di Fiorisco è come avere Anna accanto. Ho preso tanti appunti e mi sono divertita a fare gli esercizi
Grazie ai suoi consigli il nero è magicamente solo un dettaglio del mio guardaroba. Non sapevo nemmeno io stessa di avere capi colorati e ricchi di vitalità.
Mi sono bastati degli acquisti mirati e pochi dettagli per rivoluzionare tutto e ho anche compreso quali colori mi illuminano di più.
Grazie di cuore Anna!