Contemporaneo è qualcosa che non passa mai di moda e che si può usare con tutte le mode.
- Ti piace lo stile vintage/retro ma non hai coraggio di fare acquisti per paura di sbagliare.
- Vorresti comprare qualcosa di qualità e con un passato ma non sai dove andare.
- Sei attratta dalla storia della moda e vorresti saperne qualcosa di più.
- Devi partecipare ad un evento con tema vintage e non sai cosa indossare.
Non c’è quasi nulla che trovi affascinante quanto la Storia della Moda. Dal 2015 insegno questa materia all’Istituto Europeo di Design (IED) e, mentre insegno, non smetto mai di imparare.
Come funziona questa consulenza:
Dopo averti inviato un questionario per capire le tue esigenze e quanto ne conosci della materia, prenderemo appuntamento per una Skype call in cui ti farò un corso intensivo di Storia della Moda.
Insieme scopriremo quale è il periodo storico più adatto a te, sia per conformazione fisica che per ispirazione caratteriale.
Dopo la Skype call ti invierò un documento formativo che ti rimarrà come strumento di consultazione e apprendimento anche nel lungo periodo contenente:
- il riepilogo dei miei consigli;
- il suggerimento dei capi che potrai utilizzare comodamente nella tua vita di tutti i giorni, senza sentirti troppo impegnata o, peggio, mascherata;
- moodboard visuali che ti aiutino a capire come creare dei look retrò adatti alla tua fisicità, ai tuoi colori e al tuo stile e ti facciano da guida negli acquisti.
Se lo vorrai, ti aiuterò anche nello shopping e troverò per te quei dettagli e quei capi, di effettivo valore vintage, in cui tu possa riconoscerti, che rendano il tuo look originale e che siano facili da abbinare con il resto del tuo guardaroba contemporaneo.
Infine potremo costruire anche un total look vintage completo, da sfoggiare ad una festa o in qualche occasione particolare e da corredare con acconciatura e trucco studiati per te da me.
Magari potrebbe incuriosirti venire al secondo modulo di questo corso.
Se ti interessa questo servizio potrebbe piacerti leggere questi post:
- Come creare uno stile vintage/retro.
- Chanel vs Vionnet
- Elsa Schiaparelli la prima consulente d’immagine