Tempo di Venezia 71, Mostra del Cinema di Venezia.
Io gioco in casa e non posso non dedicare un po’ di spazio ai look delle celebrities invitate al red carpet.
Lo faccio però a modo mio.
Oggi ti voglio parlare dei look sfoggiati da Luisa Ranieri, madrina del Festival, e darti qualche suggerimento da replicare nella tua vita di tutti i giorni.
Luisa è una donna davvero bellissima che sa come esaltare il suo fisico mediterraneo e curvilineo, risultando sempre femminile e sensuale ma con grazia, eleganza e sobrietà.
Quale è il trucco di Luisa che anche tu, se hai lo stesso tipo di fisico, dovresti copiare?
Semplice: enfatizzare il punto vita. Per farlo usa una cinturina, preferisce la gonna a vita alta modello a campana o a ruota, inserisce la camicia dentro ai pantaloni e preferisce abiti modellati per sottolineare la tua forma a clessidra.
Il giusto look è una questione di forme dunque, ma anche di colore.
Analizziamo bene come la bellezza dell’attrice italiana risalti maggiormente con un certo tipo di tonalità.
Luisa è una donna “inverno profondo”: ha occhi e capelli scuri in contrasto con la carnagione chiara e la sua bellezza viene esaltata dalle sfumature piene a base fredda.
Con questo chemisier color verde oliva (che pure sarà un colore in tendenza il prossimo anno), infatti, i suoi lineamenti e il suo incarnato sembrano spenti e non definiti.
Meglio con il total black e perfetta la borsa gioiello in oro ma l’effetto totale è piuttosto banale, la bellezza vivace e di impatto di Luisa viene poco percepita.
Molto giusto su di lei il contrasto bianco nero. Adoro la semplicità di questa camicia bianca dal taglio maschile abbinata ad una gonna da sera. Luisa è una donna ironica e che non si prende sul serio e si vede. Il bianco le illumina il volto e il sapore mediterraneo dei suoi colori è esaltato.
È con questo abito blu di Giorgio Armani, scelto per la serata di inaugurazione, ad essere però assolutamente perfetta. Questa tonalità brillante di blu notte è infatti l’ideale per risaltare i suoi colori. Indovinato anche l’accostamento con accessori luminosi e freddi. Lo sguardo è subito più penetrante e la figura più sicura.
Che ne pensi? Ti rivedi nella tipologia di fisico e colori Luisa? Hai deciso cosa copiare nella tua quotidianità?
Rispondi