Ho fatto con Anna una consulenza via Skype.
Grazie ad Anna ho capito che al di là di forme e strutture che contribuiscono ad equilibrare la figura, al di là dei colori più o meno donanti, sono i particolari che ci raccontano e che ci traducono agli altri. Sono i dettagli e la cura con cui li mettiamo insieme per fonderli armonicamente con il resto che catturano l’attenzione e ci rendono inspiegabilmente più attraenti.
Non ho buttato nulla dei miei abiti o delle mie scarpe; i miei vestiti continuo ad utilizzarli mettendo in pratica i trucchetti che Anna mi insegnato per rendere il mio aspetto più proporzionato.
Ma sopratutto gioco con gli accessori e mi diverto da morire perché ho capito come rinnovare il mio guardaroba grazie a collane, orecchini e bracciali che ho accumulato negli anni in quantità tali da poter allestire un banchetto al mercato e che tenevo alla rinfusa nei cassetti, senza usare mai.
Ho imparato che davvero con poco si possono creare tanti look diversi, anche se poi alla fine il vestitino nero è sempre lo stesso di prima.
Nello shopping faccio maggiore attenzione a quello che scelgo, cercando di mettere in pratica i preziosi consigli che Anna mi ha dato e che ritrovo ogni giorno nel documento che mi ha inviato. Adesso compro cose che mi piacciono davvero ed evito di acquistare solo perché “tanto costa poco, chi se ne frega se lo metto una sola volta”.
Non c’è stata in me nessuna trasformazione da togliere il fiato tipo i “makeover” dei programmi televisivi e non mi sento diversa, sono sempre io, ma mi dà gioia sperimentare con forme, colori, accessori e dettagli di trucco e parrucco.
Mi diverto, prendo con più leggerezza, ma non con meno impegno e determinazione, la vita di ogni giorno e mi racconto perché voglio che tutti vedano la vera me, con pregi e difetti, chili di troppo e tanta voglia di sorridere.
Mi sono resa conto che la “seduta” con Anna è stata una vera e propria lezione, non solo di moda e stile, ma anche un percorso educativo e di crescita personale.