“Con l’abbinamento dei colori io oso solo d’Estate, d’Inverno mi rifugio nel nero”
“Appena rientro a casa non so più come indossare i bellissimi colori che ho usato in vacanza”
“Quando fa freddo iniziano le mille sfumature di grigio e di tristezza”
Ho smesso di contare le volte, sia durante i miei corsi che quando faccio consulenza, in cui mi vengono dette queste parole.
Pensiamoci bene però:
chi lo ha detto che i colori devono essere banditi quando le temperature si abbassano? E dove sta scritto che, se fuori è bigio, il mio umore e il mio abbigliamento si devono adeguare?
Illuminare il tuo volto e raccontare la tua personalità con i colori ti può far sentire bene proprio quanto intorno a te è tutto più scuro.
In più, proprio nel periodo in cui hai più strati da indossare e l’abbinamento diventa più arduo (e rischi di gettare la spugna) individuare le sfumature che più si intonano a te può aiutarti a guadagnare sicurezza nella scelta degli abiti da indossare.
Non hai voglia, tornata dalle vacanze, di continuare e sentirti bella e forte?
I colori ti danno la possibilità di farlo e di comunicarti agli altri tutto l’anno, non solo in Primavera ed Estate.
Sono d’accordo con te: i primi responsabili sono i negozi che propongono nelle loro vetrine capi scuri e monocolore.
Se questo accade è perché, a loro volta, i negozianti sanno che sarà più facile per loro vendere il nero.
Vestiamoci di luce anche d’Inverno e qualcuno risponderà di sicuro ai nostri bisogni.
Inizia con me la rivoluzione del colore!
Non adeguarti alla monotonia del quotidiano e porta un po’ di luce anche nella tua vita d’ufficio. Partirai con il piede giusto per tirare fuori tutta la tua creatività luminosa o darti la carica con energia e ottimismo.
Colorando il tuo stile e il tuo abbigliamento colorerai la tua vita e anche quella di coloro che ti stanno intorno.
Come fare a colorarsi?
Inizia a dirmi in quale degli identikit che ti sto per tracciare ti rivedi.
Sei una Donna Intensa?
Al mare ti sei abbronzata e il nuovo colorito fa risaltare ancora di più gli occhi chiari e i capelli compatti e senza sfumature.
Sei una donna decisa che ama gli abbinamenti netti e le tonalità piene e vorresti mostrare in ufficio tutta la tua determinazione e la tua capacità di rimanere in equilibrio.
Abbina il blu al giallo limone carico e completa con un rossetto rosa intenso.
E per darti una marcia in più dietro la scrivania il mio consiglio è:
dotati di cartelline colorate e sceglile nelle tonalità fredde, forti e definite che più ti donano. Attribuisci ad ogni colore un argomento e dividi così gli impegni della tua giornata: li affronterai con più entusiasmo.
Sei una Donna Delicata?
Puoi stare anche 15 giorni sotto il sole ma non ti abbronzi, anche perché, per non rovinare la tua pelle chiara e delicata, non molli mai la protezione 50.
Ti piacciono le atmosfere soft e in cui tutto è in armonia e si accorda con grazia e finezza.
Porta in ufficio l’eleganza di colori freddi e satinati e racconta la tua bellezza magnetica con un viola chiaro, da preferire anche per il make-up.
Scegli le sfumature del mare per i dettagli e lavorerai in piena serenità.
Per darti una marcia in più dietro la scrivania il mio consiglio è:
compra una cover colorata per il tuo computer e sceglila in una sfumatura ricercata e raffinata come te. Ti farà sentire sempre serena ogni volta che guarderai lo schermo.
Sei una Donna Dolce?
Non ti abbronzi ma, sotto il sole, il tuo viso si colora di dolci lentiggini.
Ami i fiori, la Natura e trovi il lato positivo in ogni situazione che riesci ad affrontare sempre con il tuo miglior sorriso.
Scegli un beige dorato per illuminare le tue giornate di lavoro, e un verde delicato per accompagnare con sicurezza le tue parole.
Divertiti a comunicare la tua personalità, romantica e divertente, con piccoli dettagli come l’interno di un orologio o l’ombretto dai toni brillanti.
Per darti una marcia in più dietro la scrivania il mio consiglio è:
segna tutte le cose belle che ti succedono e le tue idee luminose e allegre e in una agenda verde e oro, le colorerà di speranza.
Sei una Donna Calda?
Staresti in spiaggia per ore e la tua pelle si colora di una abbronzatura dorata e uniforme. In particolare i tuoi capelli hanno preso mille sfumature di sole.
Porta in ufficio l’atmosfera calda e accogliente delle tue vacanze e scegli di indossare un colore pieno di energia come l’arancione.
Abbina all’arancione il bianco e inizierai un nuovo anno con una spinta ottimista e innovativa.
Non dimenticare gli accessori dorati: come un paio di orecchini che mettano in primo piano il tuo viso solare.
E per darti una marcia in più dietro la scrivania il mio consiglio è:
usa delle matite colorate per segnare tutti i tuoi appuntamenti e le cose da fare. Gli impegni assumeranno subito una sfumatura più piacevole.
In quale donna ti sei rivista?
E adesso dimmi quale tra le seguenti frasi vorresti ti accompagnasse nei tuoi prossimi mesi.
1)Sii protagonista del cambiamento.
Scegli il rosso in abbinamento al bianco e aggiungi un tocco di blu per sentirti libera e padrona del suo destino come Alice mentre vive le avventure nel paese delle Meraviglie.
2)Accogli le nuove idee e fallo con allegria.
Combina colori accesi e gioiosi come il giallo e l’arancione: ti riporteranno in vacanza, specie se abbinati ad un capo dalla fantasia giocosa e la tua mente si sentirà vivace e creativa.
3)Keep stability and relax.
L’abbinamento dei colori del mare è quello che fa per te: blu, azzurro e verde ti faranno sentire serena e in armonia con ogni compito e mansione.
4)La vera seduzione è la gentilezza.
Scegli rosa e viola per un insieme apparentemente delicato ma provvisto di una forte determinazione interiore: proprio come te.
4)Solo una concentrata riflessione porta alla pace.
Aggiungi il marrone in abbinamento all’azzurro: ti farà ponderare ogni passo e arrivare alla tua destinazione con perseveranza.
5)Per te vale il motto: meglio un garbato distacco che troppa confidenza?
Ti basterà inserire dei tocchi di grigio per ponderare bene le tue decisioni,
e bilanciare il tuo look con elementi beige nelle situazioni in cui è meglio andare un po’ con il passo felpato.
E per l’uomo?
Le scelte di stile, per quanto riguarda l’abbigliamento maschile, risentono ancora della “Grande Rinuncia” con cui, a metà del 1800, gli uomini decretarono la moda come una cosetta per donne.
Negli anni 60 e 70 anche l’uomo iniziò ad osare con i colori, dando il via ai vestiti unisex. Però, ancora oggi, è più difficile per i maschi usare il colore come strumento di comunicazione.
Porta in ufficio una nota di equilibrio ed energia e osa con pantaloni colorati, che abbinerai alla classica camicia azzurra, o fantasie inaspettate, inserite nel classico completo.
Colora i tuoi calzini: sarai formale ma allo stesso tempo racconterai la tua personalità e porterai con te un po’ di spirito dell’Estate.
Che tu sia donna o uomo ricorda che i colori del nostro abbigliamento ci mettono nella condizione di
- comunicare agli altri i nostri sentimenti;
- spiegare meglio le nostre idee;
- affermare la nostra personalità, mettendoci al riparo anche dalla nostra timidezza: una volta indossati saranno loro a parlare di noi e non dovremo metterci in primo piano con le nostre parole.
Cogli l’opportunità!
Vorresti capire qual è l’abbinamento di colori più adatto per te?
Scrivimi per la tua analisi del colore personalizzata o vieni a questo corso per trovare la tua palette personale attraverso la prova di introspezione cromatica.
Ti piacciono i miei look?
Lavorando al tuo progetto di stile creerò dei look su misura per te, ma intanto per ispirarti e avere suggerimenti per gli acquisti dai una occhiata a Polly Anna.
Rispondi