Dal 27 Marzo al 10 Aprile la boutique Malìparmi in Calle del Teatro a Venezia organizza una vendita benefica di capi di abbigliamento e accessori. Parte del ricavato andrà a sostegno della messa in sicurezza dell’Altare delle Reliquie della Basilica dei Frari di Venezia, realizzato in preziosi marmi policromi danneggiati dall’erosione del tempo.
Il marchio Malìparmi è da tempo impegnato in attività di solidarietà a supporto di Onlus che aiutano il percorso formativo di giovani in situazioni di disagio. Dalla primavera 2013 a queste iniziative solidali affianca un progetto nuovo, legato al desiderio di sostenere il proprio territorio al fine di preservare, anche con piccoli interventi, i beni artistici e culturali.
Il primo appuntamento, in collaborazione con Venetian Heritage Onlus, toccherà proprio Venezia.
Anima imprenditoriale e presidente del marchio veneto Malìparmi è Annalisa Paresi. Sua prerogativa nello sviluppo aziendale è il saper mantenere vivi la creatività, l‘innovazione e l’artigianalità propri del marchio e della sua storia.
Venetian Heritage è un’organizzazione americana no profit con sedi a New York e a Venezia e fa parte del programma UNESCO-Comitati Privati per la Salvaguardia di Venezia. Gli obbiettivi di Venetian Heritage sono di incoraggiare ed intrattenere rapporti tra gli Stati Uniti e l’Italia, promuovendo e sostenendo iniziative artistiche, intellettuali e scambi culturali tramite al fini di rendere note al mondo le problematiche veneziane e quelle dei territori che anticamente facevano parte della Serenissima.
Info e orari: Boutique Malìparmi Venezia, Calle del Teatro – San Marco 4600/A; tel. 041 528 5608 boutiquevenezia@maliparmi.it, da lunedì a sabato ore 10.00 – 19.00; domenica e festivi 11.00 – 18.30.
Fro
Rispondi