Agosto, l’Italia si ferma e si parte per le agognate ferie. Sì ma cosa mettere in valigia?
Calma, sangue freddo e LISTA.
Segui i suggerimenti che scrivo qui per ragionare sui tuoi look da vacanza. Partire con un bagaglio ragionato, che parla di te e che illumina la tua bellezza non sarà mai stato così facile.
Avresti voglia di avere altre ispirazioni?
Dai una occhiata ai look che pubblico ogni giorno sul mio account Instagram con il tag #unlookalgiorno per dare una marcia in più ai tuoi outfit quotidiani.
Ecco inoltre qualche suggerimento specifico per destinazione sia per lei che per lui.
SE VAI AL MARE
Se se sei donna non dimenticare di portarti:
- un paio di sneakers: perché potresti finalmente realizzare il sogno di correre tutte le mattine sulla sabbia compatta, all’insegna della vita salutare che con il poco tempo e la vita in città ti sembra di trascurare
- un vestitito con stampa fiorata a cui abbinare una borsa flou e che sia perfetto per la spiaggia, se indossato con un paio di ciabattine, ma che si possa usare anche la sera con ai piedi un paio di tacchi.
- Un bell’abito lungo con i colori del mare, da abbinare alla borsa in paglia con piccoli pon pon (perché hai notato vero che sono una delle tendenze estive?), e che anche in questo caso puoi indossare sia di giorno che alla sera
- Piuttosto del pareo (che sembra dire: ecco mi metto questo pezzo di stoffa a coprire il mio sedere), molto meglio una gonnellina o un paio di bermuda. Insieme al costume, accessoriati nel giusto modo, potranno essere sfoggiati anche di sera.
- Costumi da abbinare facilmente a un paio di shorts. Gioca con i colori e raccogli i capelli in un elegante turbante: sarai sempre chic ma ti godrai ogni momento con praticità.
- Ciabattine da spiaggia: plasticose sì ma con fantasie naturalistiche! Da abbinare a degli shorts ricamati, alla camicia in jeans da annodare perfetta se fai qualche passeggiata nella pineta e che puoi indossare anche la sera con una bella zeppa e una piccola clutch rigida che ruba pochissimo spazio in valigia.
- Non c’è combinazione più estiva del bianco e blu, soprattutto se di mezzo si sono anche le righe. Non dimenticare anche un cappello a larga tesa per ripararti dal sole.
- Un bel vestito bianco con cui osare un total white look.
Se sei uomo invece ricorda:
- lo spray anti zanzare da offrire a lei nel momento del bisogno per fare colpo;
- quelle magliette con le stampe di Evernote o di Pulp Fiction che tieni conservate gelosamente nel cassetto: questo è il momento di tirarle fuori senza sensi di colpa e usarle in libertà;
- una camicia manica lunga da abbinare con i bermuda, un paio di mocassini e un cappello modello Panama che fa subito divo anni 40.
- Un paio di jeans lunghi, che con il meteo non si sa mai, e delle polo in colori caldi come il senape, il giallo e l’arancione, da abbinare anche con i bermuda e delle scarpe colorate, trendy ma comode, da indossare la sera o per qualche visita durante le tue vacanze
- E anche per te un bel completo total white.
Per entrambi assolutamente da portare con voi:
- creme solari da scegliere in maniera oggettiva in base al colore della pelle. In caso di carnagione chiara non bisogna mai dire: prendo una protezione bassa che tanto poi mi abbronzo. Il risultato sarà solo una bella scottatura e la perdita di pelle ovunque (con conseguente disagio).
- occhiali da sole, da scegliere con attenzione la forma in grado di risaltare il tuo viso (ricorda che valgono i contrasti: forme arrotondate per i visi più spigolosi e forme geometriche per i lineamenti più tondeggianti) e al colore della lente. Marrone se sei miope, verde se sei ipermetrope. Se hai dubbi puoi leggere anche i miei consigli per scegliere gli occhiali giusti per te e come abbinare le lenti al tuo look.
Occhiali da sole per viso tondeggiante
Occhiali da sole per visi spigolosi
SE VAI IN MONTAGNA
Per entrambi:
- abbigliamento comodo e sportivo: porta con te abiti adatti ai cambiamenti meteorologici, che in montagna sono frequenti, e per ripararti da eventuali acquazzoni;
- una sciarpa morbida proteggi collo, da usare durante le escursioni e in grado di fare anche da “copertina” la sera, dopo cena;
- una giacca a vento fluo per farsi riconoscere da lontano in caso tu ti perda per i sentieri;
- uno zaino tech: tornati ampiamente di moda, ti consentono di sbizzarrirti con le forme e con i colori.
PER TUTTE LE DESTINAZIONI
Il tuo corpo è bello perché è il tuo e sono proprio i tuoi difetti, anche fisici, a renderti unica e magari potrebbero indicarti la strada verso la tua felicità, come è successo a me e come ti racconto qui.
Perché non allenarti in vacanza a sperimentare una nuova clemenza?
Non credere al pregiudizio della bellezza e non farti influenzare dalle donne che odiano le donne: l’unico parere che conta sul tuo stile è il tuo, specialmente in ferie!
Proprio non riesci a fare pace con la pancetta o i fianchi morbidi? Leggi qui e qui e osserva i look comodi e luminosi che ho preparato per valorizzare le tue forme curvy.
E divertiti a sperimentare il magico potere degli accessori e degli abbinamenti.
BUONE VACANZE!
[…] valigia (per il mare o la montagna) e sei presa dal panico keep calm and cosa aspetti a leggere i miei consigli per lui e per […]