Dieci consigli da tenere a mente per comprare bene con i saldi:
1. Occhio ai finti saldi, cerca di comprare solo nelle grandi catene o dove hai già visto il capo esposto al prezzo originario.
2. Non comprare a causa del prezzo se sai già non lo userai. Ricorda: al posto di 4 capi sbagliati a 20 euro ne prendi uno a 80 euro, con una migliore qualità.
3. Dai un’ occhiata al tuo guardaroba, se hai solo capi neri è ora di osare con un pezzo colorato, approfittando dello sconto. Perché non un vitaminico giallo?
4. Con i capi basici non si sbaglia mai. Una camicia bianca se si trova un buono sconto e ha qualche elemento (magari la forma del colletto) particolare vale sempre la pena di acquistarla. Non c’è nulla di tanto difficile da mantenere intatto nel corso del tempo quanto il colore di una camicia bianca.
5. Se non hai ancora comperato nulla in quella tonalità viola rosaceo chiamata da Pantone “radiant orchid” e definita colore must di questa stagione fallo, questo tipo di colore sarà in tendenza anche il prossimo anno per entrambi i sessi.
6. Ti ispirano le stampe ma non sai quale scegliere? opta per il geometrico o per i disegni tipo fumetto; una maglia con una stampa di questo tipo sarà perfetta, e trendy, anche il prossimo inverno sotto ad una giacca scura.
7. Ti sembra di avere troppe cose nell’armadio ma vorresti approfittare dei saldi? sfogati comprando della biancheria intima, non se ne ha mai abbastanza. E pensaci: se comperi calze e calzini adesso avrai risparmiato l’acquisto quando arriveranno i primi freddi dell’autunno.
8. I saldi sono la perfetta occasione per acquistare quel capo che stai puntando da tanto ma a cui non osi avvicinarti per via del prezzo. In questo ti può essere utile la rete che spesso propone gli stessi articoli dei negozi ma con uno sconto ancora più conveniente. Mettiti alla ricerca.
9. Non farti mancare di acquistare un paio di espradillas. Sono in tendenza moda sia per gli uomini che per le donne e al mare saranno l’ideale da abbinare a freschi vestitini o a bermuda colorati.
10. Nel dubbio spendi per un accessorio, anche eccentrico, renderà il tuo look più personale e quando ti stancherai potrai levarlo.
Ti sono piaciuti i miei consigli?
Rispondi