Da buona personal shopper non posso esimermi dal darvi qualche consiglio veloce per gli acquisti dell’ultimo minuto da far trovare o da farvi trovare (perché se no a voi chi ci pensa?) sotto l’albero la mattina di Natale.
Con gli accessori non si sbaglia mai:
Per le finte romantiche questo cerchietto di Miu Miu riesce a darvi carattere con raffinatezza.
Per chi deve sempre sfoggiare un capo particolare e trendy questo delizioso e bon-ton collare in pizzo bianco nero.
Per chi teme il freddo ma vuole affrontarlo con eleganza è indispensabile un turbante di Lazzari.
Anche per le amanti degli outfits minimal è ideale questo bracciale smaltato rigido di Chloè.
Perché non proporre al nostro compagno una di quelle cose che tanto piacciono a noi e fanno inorridire lui? Un bel regalo in combinato e in abbinamento. Per noi questi orecchini turchese Lanvin , mentre per lui questi gemelli sempre turchesi da abbinare, molto in tendenza anche l’anno prossimo vedrete, di Tiffany.
Così sarete entrambi pronti per due tendenze della prossima primavera estate: il turchese e i gemelli: irrinunciabili.
Per la mamma optate per una borsa Fendi modello Silvana, che deve il suo nome all’omaggio della maison all’atrice Silvana Mangano, magari verde, colore in super tendenza questo inverno.
Per la sorella più piccola quella divertente e originale collana venduta su Ulaola (vi ricordate ve ne ho parlato qui di questo market place dell’handmade?) fatta con i palloncini colorati.
Divertente anche lo charm da borsetta con lip-gloos Lip Glow Cameo Pink di Burberry Beauty.
Per festaiole già pronte per la serata di capodanno questa pochette Asos , qui ve la propongo in blu, uno dei colori più in tendenza per questa stagione da mixare tranquillamente anche con il nero .
Per le patite di tecnologia Mulberry propone cover per I-pad in colori ultra femminili e davvero sfiziosi.
Per le più fashioniste vi consiglio un top modello peplo, molto in voga in questo periodo, in simil-pelle di Zara.
Per le più romantiche vi consiglio queste scarpe di Chie Mihara, un sito on-line con proposte davvero interessanti e di cui vi parlerò presto, in velluto con cintura a T e applicazioni fiorate in un verde che benissimo si sposa con le proposte di stile che avevamo visto qui sulle passerelle dei maggiori brands.
Perfetto per chi subisce il fascino del mistero un cappello Borsalino color ruggine; da sfoggiare come accessorio punto luce anche con outfit più scuri e rigorosi.
Delizioso per voi o per qualcuno a cui tenete moltissimo questo vestito di Max and Co nei toni del blu, verde e rosa da abbinare a questo scaldacollo in pelo per creare un outfit completo dove la pelliccia viene sdrammatizzata da un abito semplice di ispirazione parigina per un contrasto davvero chic.
Per lui oltre ai gemelli di cui non potrà fare a meno anche nella prossima stagione vi consiglio altri due accessori irrinunciabili: il papillon, very cheap and young questo di H&M e il porta carte di credito, molto poco cheap ma davvero cool quello di Louis Vuitton in tela.
Per chi ama sfruttare le vacanze di Natale leggendo un bel libro vi consiglio:
Sofia si veste sempre di nero di Paolo Cognetti, la storia di un trentennio italiano raccontata attraverso gli occhi di una donna, Ma chi ti credi di essere di Alice Munro, storia di una donna forte e coraggiosa, e Fai bei sogni di Massimo Gramellini, che potete vedere intervenire ogni sabato sera a “Che tempo che fa”, un libro “dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa: un amore, un lavoro, un tesoro”.
Oltre ai consigli di shopping per questo Natale vi lascio anche con qualche indicazione di stile in merito all’outfit ideale da sfoggiare durante le feste:
Un’abito rosso come quelloproposto da Lazzari, semplice ma d’effetto.
Un dettaglio natalizio, io ho scelto questi divertenti orecchini a forma di ginger biscuit venduti da Forzieri
E per i capelli una bella treccia; il caschetto che ormai è la mia cifra stilistica e anche la mia coperta di Linus non me lo consente, ma il vero trend in fatto di capelli per questa stagione, e anche la prossima, è una treccia grande che incornici il viso, di stampo nordico e chiamata in slang milkbraid (treccia da lattaia), meglio se avete i capelli biondi.
Detto questo vado anche io a completare gli ultimi acquisti natalizi e vi auguro uno splendido Natale, ci sentiamo presto con tutti i consigli per affrontare al meglio e in maniera fashion la serata di Capodanno. Se avete bisogno di consigli non esitate a mandarmi un messaggio sul blog o sulla mia pagina di facebook qui.
<
Rispondi