Radiant orchid è il colore che PANTONE, l’azienda statunitense che con gli anni si è guadagnata l’ultima parola in fatto di colori di stagione (non solo moda ma anche arredamento e bellezza), ha decretato essere la nuance simbolo della Primavera- Estate 2014.
Questo, però, se leggete le riviste di moda, seguite qualche fashion, design o beauty blogger o anche guardate “Costume e Società” su Raidue, lo saprete sicuramente.
Saprete anche che Radiant Orchid è un tipo di viola, un mix di fucsia e rosa che, come il fiore da cui prende il nome vira dai toni più chiari a quelli più scuri. Un colore molto femminile, caldo, rassicurante e dolce.
A prima vista potrebbe sembrare davvero difficile da indossare ma in realtà sta bene più o meno a tutti gli incarnati e si presta davvero a molteplici accostamenti di colore.
Ma quali?
Questo nessuno ancora ve lo ha detto. Quindi voglio aiutarvi io. D’altra parte è impossibile per me pensare ad un colore senza immaginarmelo abbinato in un outfit completo. Deformazione professionale, cosa ci volete fare.
Anzi voglio fare di più voglio mostrarvi come potrete combinare le differenti sfumature screziate di questo fiore con gli altri colori proposti per la prossima stagione da Pantone (che vedete sotto) così che non dobbiate avere dubbi una volta in negozio o durante lo shopping on-line.
Per uno stile romantico e femminile scegliete abbinare radiant orchid ai colori del cielo (blu intenso e azzurro carico o chiaro).
Se volete essere originali accostate radiant orchid con il verde o il verde acqua.
Per un look divertente, sbarazzino e frizzante d’estate non temente l’abbinamento di radiant orchid con il giallo (di tutte le intensità e le sfumature) o un bel arancione caldo.
Sarete chic e raffinate accostando radiant orchid al beige sabbia e anche a sfumature metalliche come oro o bronzo.
Infine se siete irriducibili del nero e non siete in confidenza con i colori provate ad accostare qualche tocco di radiant orchid (magari osate un paio di sfumature differenti) ad un completo “all black” per ottenere subito un outfit unico e luminoso.
Tutto chiaro? Avete scelto il vostro abbinamento preferito?
[…] avevo già spiegato come indossare il Radiant Orchid nuance vincitrice della Primavera Estate […]