Venerdì sono stata allo spaccio di Diffusione Tessile a Legnago in provincia di Verona. Appena entrata il mio pensiero è stato: oddio dovrò per forza comprare qualcosa, stai buono portafoglio. Uno spazio enorme diviso per tipologia di articoli a loro volte divisi per taglie. Il tutto a prezzi davvero scontati, così buoni che per una volta sembrava di avere davanti dei veri saldi e non quelle aggiustatine al prezzo che spesso si trovano in giro.
Diffusione Tessile fa parte del gruppo che comprende Max Mara, Sportmax etc. A loro affidata la gestione delle rimanenze di tessuti e di confezioni di abbigliamento delle stagioni precedenti o in alcuni casi anche di quelle attuali, prodotte dal gruppo. Diffusione Tessile offre ai consumatori articoli di alta qualità a prezzi contenuti unendo la vasta scelta tipica del Factory Outlet di ampie dimensioni con prodotti smarchiati, con la qualità dei negozi prestigiosi del pret-a-porter.
Tutto nasce con il progetto di un marchio volutamente anonimo, una semplice gruccia stilizzata su campo giallo. Capi invenduti nelle boutiques fatti ritornare a nuova vita con un prezzo mediamente del 35-45% in meno rispetto a quello originario grazie ad una operazione semplicissima: l’eliminazione dell’etichetta della griffe.
Il “no” logo che diventa logo, e adesso quella gruccia rappresenta un brand davvero conosciuto e amato.
La vastità dell’offerta è senz’altro un altro valore importante: una vastissima scelta tra capi, giacche, soprabiti, pantaloni, capi spalla, intimo, costumi e tantissimi accessori (occhiali, borse, scarpe sciarpe e foulard). Piumini di tutte le forme e i colori (dai gialli, ai rosa, ai rossi fino ai classici marrone, nero e blu) a 50 euro, cappotti d’alta moda a prezzi scontatissimi, borse di tutti i colori in tendenza (dal turchese, al verde, fino al rosso e il giallo), abiti da sera o da giorno in tutte le nuances e per tutte le forme. Cinture glamour a 5 euro, pochette sotto i 30 euro, foulards stupendi a 10 euro.
Una realtà unica in Italia, con 400 dipendenti, forte della propria dinamica commerciale e dell’altissimo valore competitivo offerto alle proprie clienti.
Con 17 punti di vendita in tutta Italia Diffusione Tessile è stata anche tra le prime aziende della moda italiana, a pubblicare un sito di ecommerce
A questo punto sarete curiose di sapere che cosa ho comprato: innanzitutto una pochette viola e lampone metà coccodrillo e metà rettile, made in Italy e in vera pelle a 25 euro.
Cercavo inoltre da tempo un capospalla importante per occasioni in cui stare calda ma non certo adatte al un bel piumino modello verme (bello lungo, caldo e avvolgente) e qui scatta un piccolo quiz sulla mia scelta: guardate le foto sotto, fatte da vera It girl quale non sono. Avrò optato per la pelliccia, dal modello un po’ a sacchetto, in lapin con collo di volpe (scusate animalisti scusate ma io non sono mai stata così tanto al caldo come in quella pelliccia) un po’ vincolante ma caldissima e di sicuro effetto o per il cappotto con cintuta, in mohair e seta e fodera in cupro con maxi collo che diventa cappuccio più in linea con la mia personalità ma meno chic?
Vediamo se indovinate
vale riccia dice
Voto quello col cappuccio!
sweet r(h)ome dice
a mio parere il cappotto con il cappuccio è più in linea con il tuo stile!
elisa dice
decisamente il cappotto in mohair!!!!