Questo week end vi ricordo ancora una volta un appuntamento imperdibile.
Il Salone Europeo della Cultura a Venezia. Un progetto ambizioso e multiforme. Dalle creazioni dei giovani designer emergenti di Open Design Italia agli interessanti workshop e conferenze. Da non perdere quelli organizzati dalla neonata Misa che usa proprio questo spazio per iniziare una riflessione e un dibattito su quello che è oggi il sistema moda in Italia.
Per deformazione professionale, come sapete nella mia vita precedente ero buyer di gioielleria, sono inoltre super curiosa delle anticipazioni dalla Fiera di Vicenza con i gioielli realizzati con stampanti 3D.
Per sapere tutti i dettagli leggete il mio articolo qui su FrizziFrizzi . Non potevano che mandare una veneziana acquisita a curiosare.
In particolare domani vi segnalo dalle 14,30 il convegno su il “PATRIMONIO CULTURALE INTANGIBILE VENEZIANO” che vedrà confrontarsi eccellenze del territorio. Dal vetro di Murano e i merletti di Burano fino alla tradizione dei tessuti di marchi come Bevilacqua e Fortuny.
Ci vediamo lì. Vi ricordo che l’ingresso a tutte le manifestazioni è gratuito e che il Terminal S.Basilio è raggiungibile facilmente con tutti i mezzi, caso straordinario per Venezia, persino in macchina.
Rispondi