Ottobre mese del prevenzione del cancro al seno.
Ve ne sarete accorte da quel giochino su Facebook che ha portato molte vostre “amiche”su facebook a millantare partenze per alcuni mesi nelle località più disparate e improbabili (la neopuerpera che affermava di stare per partire per il Brasile, quella dichiaratamente omofoba che non spiccica una parola di inglese –ma perché poi è amica vostra vi sarete anche chieste- che andava a S.Francisco). Un giochino stupido da prendere per quello che è, ma che ha avuto almeno il merito di far pensare anche solo per un micro secondo: ah il cancro al seno che brutto se colpisse proprio me.
Non dovremmo però ricordarcelo una volta al mese. La prevenzione di questo male diffuso ma curabile se preso in tempo dovrebbe essere parte della nostra quotidianità. Il seno, uno dei simboli per eccellenza della nostra femminilità, dovrebbe diventare oggetto di analisi attente il più spesso possibile. Senza drammi ed esagerazioni per carità. Magari potrebbe diventare anche una costa stuzzicante da fare in due (dicesi unire l’utile al dilettevole).
Nella mia città, Venezia, in occasione del mese della prevenzione al cancro al seno Hard Rock Cafè lancia la 14 esima edizione di PINKTOBER e con l’occasione mette in vendita nel suo negozio in centro città, proprio sul ponte di Rialto, una serie di articoli in versione pink all’interno di questa iniziativa ai fini di sostenere l’AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro).
Io li trovo davvero deliziosi, adatti per un outfit sportivo. Io li uso per andare a correre e sentirmi femminile anche in sneaker e pantaloni comodi.
Se siete da queste parti non mancate di fare un giro allo shop HARD ROCK CAFE’ e sostenete la ricerca.
E ricordate non solo ad Ottobre che la prevenzione è importante.
<!–:en–
Rispondi