Eccolo qui: il tradizionale post sui colori della Primavera Estate!
Scriverlo ogni anno mi provoca una sensazione di euforia perché significa che il bel tempo sta arrivando!
Allora, sei pronta a scoprire quali saranno le sfumature che troverai nei negozi e che ti proietteranno nelle giornate luminose che ti attendono?
Eccole qui:
“Belle! E adesso, però come le abbino?”: scommetto che stai pensando proprio questo.
Eccomi quindi, come sempre, a darti degli spunti su come combinare questi colori e soprattutto come renderli dei veri alleati per far brillare non solo la tua bellezza ma anche la tua personalità!
Ti ho già dato in questo post molti suggerimenti sulle combinazioni da creare con il Living Coral, il colore, secondo Pantone, principe della prossima stagione. Giocando anche con il tuo segno zodiacale.
Ti sei ritrovata nella mia descrizione?
Adesso è tempo di affrontare tutte le altre meravigliose tonalità! Scegli il tuo abbinamento e ti dirò cosa potrai comunicare, indossandolo.
Accorda i colori che più ti somigliano per camminare, sorridendo, verso il tuo progetto di felicità.
PRINCESS BLUE + PINK PEACOCK
Solo le principesse possono pavoneggiarsi, rimanendo sempre eleganti!
Questa combinazione colori sarà perfetta per quanto vorrai sentirti sicura ed equilibrata ma anche passare ben chiaro un messaggio: tu ami osare, pure sul lavoro.
Indossala per dire: fidati di me anche quando sembra che stia facendo una pazzia, saprò sempre dove arrivare.
PINK PEACOCK + TURMERIC
Piccante a volte fa rima con rasserenante.
Questo abbinamento di colori potente e vibrante sarà perfetto per spiegare che la prossima sarà la TUA STAGIONE!
Vestendo queste sfumature ti sentirai subito più ottimista e protagonista e troverai il coraggio di fare tutto ciò che finora, al calduccio del plaid nelle scorse sere invernali, hai solo desiderato: che si tratti di cambiare lavoro o di chiedere di uscire a quel ragazzo che tanto ti colpisce.
TURMERIC + SWEET LILAC
Che la sensibilità sia la tua forza!
L’abbinamento dell’arancione curcuma con il rosa intenso delle piume dei pavoni ti piace ma ti sembra un po’ troppo? Combinalo con un colore solo apparentemente più tenue, come quello dei fiori di lillà. Completa poi l’armonia cromatica con tonalità delicate come l’oro chiaro o il beige e l’effetto sarà davvero affascinante.
D’altronde chi lo ha detto che per passare un messaggio forte serve urlare? A volte porsi con calma e garbo, cercando di capire, grazie all’intuito, i desideri del nostro interlocutore è la soluzione migliore. Ed è quello che tu farai nella prossima stagione.
SWEET LILAC + PEPPER STEM
Che voglia di stabile dolcezza!
Indossa queste sfumature raffinate quando vuoi porti nel modo educato e risoluto di chi ha sempre i piedi per terra e, con sicurezza, non teme di mostrarsi dolce e conciliante nei confronti degli altri.
Il rosa ti sembra un colore troppo femminile? Con questo abbinamento ti sentirai meno esposta e cedevole. Ricorda sempre però che femminilità non significa mancanza di credibilità e che sta a noi combattere questo pregiudizio, come scrivo anche qui!
PEPPER STEM + TERRARIUM MOSS
Libera e sicura in ogni situazione.
Indossa insieme le due sfumature di verde che saranno protagoniste della prossima stagione e combinale con il jeans per comunicare coerenza e armonia. Ti sentirai sempre a tuo agio e ti permetterai anche qualche scelta audace, come quella delle ballerine maculate che guardi sempre nelle vetrine e sui siti di e-commerce ma non hai avuto il coraggio di acquistare.
Grazie al verde ogni tua scelta sarà sempre assennata, anche quella più fuori dalla tua confort zone.
TERRARIUM MOSS + JESTER RED
L’energia della pacatezza
Rosso e verde sono due colori complementari: questo significa che indossati insieme creeranno sempre un abbinamento armonioso e in grado di spiegare la tua voglia di prendere lo spazio che ti meriti e di farlo con competenza e capacità.
Combina insieme due sfumature non troppo accese e l’effetto comunicativo sarà ancora più efficace: sembrerai subito padrona di te, senza perdere la tua energica sensualità.
JESTER RED + MANGO MOJITO
Passionale creatività.
Abbina il rosso intenso al giallo caldo della polpa del mango per svelare la tua attitudine ad appassionarti alle cose, portando sempre un pizzico di innovazione.
E proprio il giallo è uno dei colori su cui ti consiglio di optare nei prossimi mesi: ti aiuterà a spiegare la tua originalità prima ancora di parlare. Ci penseranno i tuoi abiti a farti percepire subito come una persona fuori dal comune e tu potrai arrivare con calma e timidezza a confermare la prima impressione, raccontata dalla tua immagine.
MANGO MOJITO + FIESTA
È qui la festa?
Hai letto che il giallo caldo è adatto alle more con i capelli ramati e tu ti senti più “fredda”? Il magico potere degli abbinamenti, in cui io credo così tanto come scrivo qui, lavorerà per te!
Abbinalo ad un rosso più luminoso e intenso (come il Fiesta) e ad un giallo più chiaro (come l’Aspen Gold) e il gioco sarà fatto: racconterai la tua mente brillante che non teme di prendere la scena e anzi si diverte a mettersi al centro dell’attenzione.
FIESTA + TOFFEE
Costante vitalità.
È da un bel po’ che non troviamo il marrone tra le proposte in tendenza e secondo me c’è un motivo preciso per cui questo colore è tornato di moda proprio adesso: indossandolo ci sentiamo subito più forti e stabili sui nostri piedi.
Il morbido marrone Toffee è il colore adatto per comunicare che tu non cambi spesso idea o per ritrovare una tua stabilità. Abbinalo al rosso per spiegare che nei prossimi mesi sarai capace di andare dritta per la tua strada, grazie alla tua forza di volontà.
MANGO MOJITO + TOFFEE
Perseverante creatività
Il marrone ti permetterà anche di sviluppare perseveranza e, indossato con il giallo, ti aiuterà a non demordere mai e ad inseguire le tue fantasie con costanza e senza mai perdere le speranze.
Indossa scarpe basse e colorate di giallo e andrai a passo spedito verso i tuoi sogni di felicità
ASPEN GOLD + SWEET LILAC
Il fascino dell’intuito.
Portare il giallo ti farà subito sentire più luminosa e con la voglia di uscire dai soliti schemi.
L’intuito è la tua migliore qualità? Spiegalo attraverso le tue scelte di stile indossando questo colore insieme al rosa/lilla chiaro e scegliendo un capo di abbigliamento inconsueto come una tuta. Il tuo fascino inaspettato colpirà nel segno.
ASPEN GOLD + PRINCESS BLUE
Estroso equilibrio.
Combina il giallo al blu per ispirare fiducia in chi ti osserva e farti seguire nei tuoi lampi di genio.
Abbina a questi due colori il bianco che ti aiuterà a osservare “dall’alto” tutto quello che ti succede, spogliandoti di paranoie inutili e focalizzandoti su quello che ti permette di colorare di nuovo la tua sicurezza.
Allora che ne dici? Quale abbinamento ti somiglia di più, quale corrisponde ai tuoi desideri per la prossima stagione?
L’idea di “giocare con i colori” ti piace ma non sai se riusciresti ad osare?
Fai tuo il magico potere degli accessori e opta per un solo elemento del tuo look che contenga le sfumature che ami, l’effetto sarà comunque assicurato.
C’è sempre un modo per intonare a noi le tonalità che più somigliano alla nostra personalità e questo è possibile in ogni stagione!
Già perché scommetto che d’inverno anche tu, come molte delle mie clienti e delle meravigliose donne che partecipano ai miei corsi, pensi di non poter osare con i colori. In parte, come ho scritto qui, “la colpa” sta anche nelle proposte dei negozi che quando fa più freddo si riducono a 50 sfumature di nero.
Eppure osserva come alcuni dei colori più carichi di cui abbiamo appena parlato sono meravigliosi anche in versione invernale! Guarda, per esempio come l’arancione Turmeric e il rosso Fiesta scaldano di ottimismo ed energia il beige.
E come Mango Mojito e Jester Red possono essere abbinati in modo raffinato in tutte le stagioni.
Non perdere mai l’opportunità di farti raccontare dai colori e ricorda sempre che quando qualcuno ti osserva, come spiego anche qui, è il colore la prima cosa che vede di te, colore che può, quindi, diventare uno strumento per comunicarti ancora prima di aprire bocca.
Quindi: che cosa vorresti dire di te?
Ti piacerebbe scoprire con me le sfumature più intonate alla tua bellezza unica e al tuo racconto per immagini?
Scrivimi per una analisi del colore, da fare anche a distanza, o ti aspetto ad un mio corso per la prova di introspezione cromatica con i drappi colorati.
Ti piacciono i look che creo e le mie descrizioni?
E ti piacerebbe ricevere degli outfit completi come questi nella tua casella di posta, con anche le indicazioni su dove poter trovare dei capi nei colori Pantone della Primavera-Estate?
La prossima puntata della mia rivista di look in abbonamento PollyAnna (trovi qui tutte le informazioni) sarà proprio dedicata al tema dei colori e fino a domenica 31 Marzo per te c’è uno sconto del 15% sull’acquisto con il codice fiorisco (devi mettere qui il coupon al momento del pagamento).
Inizieremo dal PRINCESS BLUE e ti svelerò, tra le altre cose, dove trovare tutti i capi del primo look di questo post.
Buone sperimentazioni e che la tua sia una primavera colorata!
Paola dice
Grazie mille Anna. Abbinamenti di colori e stile molto belli. ?
Marina dice
Oggi sono vestita proprio con Princess Blue e Pink peacock e mi sento carica e piena di voglia di fare (nonostante la stanchezza e il mal di testa). Mi chiedo: sono così perche ho indossato questi colori, oppure ho indossato questi colori perché mi sento così? ??. Grazie Anna per i tuo articolo sempre interessanti ?