Nei giorni 5-6-7 Aprile 2013, l’Arsenale di Verona ospiterà la sesta edizione della Mostra-Mercato Arsenale Vintage Market, organizzata dall’Associazione Culturale RETRòBOTTEGA e in co-organizzazione con il Comune di Verona.
La manifestazione porterà nel capoluogo Scaligero oltre 40 professionisti del settore Moda&Design Vintage tra i migliori a livello nazionale con una selezione di capi e pezzi di altissima qualità.
Una serie di eventi originali faranno da corollario alla mostra-mercato (sarà possibile l’acquisto della merce presso tutti gli stands).
“Giochi di Stile” con Alessia Rubagotti, in cui sarà possibile scoprire a quale epoca si è più vicini, con un identikit di stile, realizzato attraverso un mini viaggio nel tempo fra capi e accessori vintage.“Workshop Burlesque”, comprensivo di hair style & make up. Buskers Arts con performance di artisti di strada, giocolieri, sputafuoco, acrobati, bolle giganti, mimi, tutto coordinato dal Circo di Tutu. Sono solo alcuni degli esempi.
Durante tutta la manifestazione sarà possibile visitare la mostra di Patrizia Fratus “DONNA” a cura di Anna Lisa Ghirardi. Opere di carta e tessuto che esprimono le sfumature della vita. In mostra per questa occasione opere riguardanti Marie Curie, Giovanna d’Arco, Medea, Frida Kalo, la Madonna, Maria Antonietta e Nonna Papera.
In diffusione no-stop AVM Radio, la radio ufficiale di Arsenale Vintage Market, che proporrà interviste ed approfondimenti sui temi della moda, oggetti, stili e filosofie del mondo Vintage. Ma non mancheranno anche i concerti dal vivo
Per mariti e fidanzati saranno presenti veicoli d’epoca a 4 e 2 ruote, in esposizione grazie alla collaborazione con un club nazionale di collezionisti, oltre ad immancabili pezzi unici gentilmente prestati da collezioni private
Se come me pensate di recarvi alla fiera in treno dalla Stazione Porta Nuova prendete il bus numero 24 (la domenica il 94) fino a Castelvecchio, poi basta attraversare il ponte pedonale del castello e proprio di fronte a voi troverete l’ingresso per l’Arsenale di Verona.
Trovate qui tutto il programma.
Rispondi