Questa è la storia di un incontro tra eccellenze del “made in Italy”.
Da una parte Rubelli, azienda veneziana che dal 1858 è un punto di riferimento a livello mondiale per i tessuti d’eccellenza. Dall’esposizione d’arte di Venezia, alla partnership e con Roberta di Camerino e con la collezione Peggy Guggenheim fino alle forniture per il Casinò, Palazzo Reale e da ultimo per il prestigioso hotel Gritti, in occasione della grande riapertura prevista per inizio Febbraio, il legame di Rubelli con la città di Venezia è indissolubile nel tempo e strettissimo.
Dall’altra parte Santoni azienda del maceratese leader nel calzaturiero di lusso.
In comune la voglia di innovare nel valore della tradizione, passando al tempo stesso attraverso l’artigianalità e l’innovazione tecnologica e combinando alla perfezione le tecniche produttive di un tempo all’evoluzione nella ricerca e nel design.
Ed ecco nascere un progetto davvero d’elite, d’altronde il brand Santoni è famoso per il servizio “su misura” che va incontro alle esigenze della clientela di alto livello sempre più rivolte in questo senso.
Perché non abbinare l’alta manifattura delle scarpe Santoni con i tessuti e la ricerca della veneziana Rubelli? Così sono nate le scarpe della limited edition “Capsule Collection” (disponibile presso boutiques Santoni selezionate).
Un piccolo capolavoro dal gusto romantico e puramente veneziano, dove le suggestioni barocche e orientali si misurano con lo spirito avanguardista di Gio Ponti, maestro assoluto del design italiano.
Ai preziosi tessuti Rubelli si abbinano alla perfezione slippers e mocassini, ballerine e francesine. Un omaggio colto e sofisticato, che Santoni dedicato alla storia e alla passione per il bello accomunano queste due grandi firme, scegliendo per la Capsule Collection alcune tra le fantasie più suggestive tra le infinite varietà presenti nell’archivio.
Ai più tradizionali lampassi di ispirazione settecentesca, con luminosi motivi floreali e variopinte suggestioni, si accosta il moderno tessuto punteggiato disegnato da Gio Ponti nel 1934, geometrico ed essenziale, addolcito dalla preziosità del morbido velluto e dalle tonalità equilibrate.
Trame squisitamente eccentriche abbinate ai pellami extra lusso di Santoni in 3 modelli per l’uomo e 3 per la donna: divertissement da collezione dedicato a un pubblico di intenditori. Da dicembre nelle boutique Santoni selezionate e nello shop online, proposti con uno speciale packaging personalizzato con i tessuti Rubelli. Prezzo su richiesta. Per ogni chiarimento andate sul sito shop.santonishoes.com.
Rispondi