Tempo di saldi ma non c’è budget? La soluzione sta nella scelta degli accessori.
Durante le feste è stato un tour di appuntamenti: tutti volevano vederti, salutarti farti gli auguri e tu ti sentivi così a tuo agio con quel bell’ abitino nuovo.
Bello sì ma quando ti sei rivista nelle foto cena aziendale, alla festa con le amiche, alla vigilia con i suoceri, il capodanno con le amiche sempre vestita uguale non è stato poi così esaltante.
Adesso che ci sono i saldi ti piacerebbe rinnovare il tuo guardaroba ma hai un tetto di spesa risicato.
Come fare?
Più semplice di quello che pensi: punta sull’acquisto degli accessori.
Una delle cose che spiego ai miei corsi e su cui insisto con le mie clienti durante la riorganizzazione del guardaroba o quando lavoriamo al look per un evento particolare è: gli accessori, come ad esempio le calze, costano meno degli abiti e ti consentiranno di creare look sempre nuovi.
Non hai ben chiaro il risultato?
Ecco qualche esempio di come lo stesso vestito può sembrare completamente diverso se abbinato ad accessori differenti per colore o stile.
1. L’abito grigio non sarà più noioso.
2. Quello blu si adatterà sia a l’ufficio che alle cene eleganti.
3. Sarà bello sperimentare anche con i colori di stagione come il verde bosco.
4. O il marsala
Questo gioco con gli accessori vale per ogni tipo di abito ma trova la sua massima espressione con il classico abitino nero in grado di prestarsi a vere e proprie metamorfosi.
Sposalo a tinte forti e in contrasto se vuoi illuminarlo e non passare inosservata o a nuance più chiare e neutre per ammorbidirlo.
Ti ho convinta? Hai deciso quale sarà il tuo accessorio per i saldi?
Ti lascio con il mio decalogo, sempre attuale, su come comprare bene e non pentirsi con i saldi e se hai ancora qualche dubbio sentiti libera di scrivermi o commentare qui sotto.
Ti piacciono i miei look?
Ti piacerebbe riceverne di nuovi ogni settimana? Scopri il mio servizio Polly Anna e facciamo insieme il gioco della felicità.
Rossella Di Bidino (@rossella76) dice
Complimenti. Offri veramente molte opzioni.
Con questi saldi sto riequilibrando il mio guardaroba dando nuova linfa all’abbigliamento per l’ufficio. Ho riscoperto il nero. E ora sono agli accessori: ovviamente parto dal mio primo accessorio la borsa. Trovo ottimi i tuoi suggerimenti.
Anna dice
Grazie Rossella, mi hai dato lo spunto per un paio di prossimi post dedicati a borsa e look da ufficio 🙂
Marina dice
Brava Anna! Mi piace molto come abbini i colori e sono impazzita con il vestito nero e il color petrolio! Grazie per le dritte 🙂