Hai in programma di partecipare ad una cerimonia in Maggio e non sai come vestirti?
Le temperature ballerine creano inevitabilmente il dubbio.
Tante mie “colleghe” ti diranno di abolire le calze, pena scomunica, ma io dissento e dico: perché imitare gli anglosassoni a tutti i costi? Non siamo ragazze che attendono di entrare in una discoteca a Camden Town, siamo donne italiane, eleganti per definizione, anche con le calze, se abbiamo freddo.
Ovviamente c’è modo e modo ma come ti ho spiegato anche qui è possibile trovare il giusto abbinamento nei colori dell’outfit per le calze chiarissime (rosa o grigio chiaro) e una buona alternativa è la calza a rete finissima color carne.
Detto questo ti consiglio alcuni outfit facili da replicare e adatti per la mezza stagione:
Se sei minuta e hai vita stretta e fianchi larghi:
Perfetto per te un abito anni 50. Quello che ti propongo è di ModCloth a righe black and white (trend di stagione), a cui abbinare una maxi maglia lunga color corallo. Ai piedi tacco alto a bilanciare il vestito romantico. Mi raccomando: ricorda le ballerine di ricambio da tenere in macchina, per dare sollievo ai piedi doloranti a fine serata. Accessori in tinta e un tocco di romanticismo con gli orecchini a margherita. Tocco di stile lo smalto in nuance anche sui piedi.
Se hai gambe magre e un po’ di pancetta:
Questo ouftif è perfetto se hai le gambe magre ma un po’ di pancetta da nascondere. Pantaloni a sigaretta, canotta leggera e giacca importante chiusa sul davanti da un fiocco. Tocco in più la pochette floreale. E non avere paura di osare con i colori, in particolare questo abbinamento sta bene a bionde, more e rosse. Rossetto fuxia a completare il tutto.
Se sei magra e con il punto vita poco definito.
Adatto al tuo fisico il tubino aderente. Qui te lo propongo blu elettrico, con cintura gialla in vita ( a sottolinerare il punto vita che un po’ ti manca), da completare con da un maxi cardigan color acquamarina. Sandali alti e pochette in tono. Per gli accessori oltre al colore del cielo gioca con l’oro chiaro. Trucco in nuance sempre nei toni del blu. Ti consiglio in particolare questo outfit se sei bionda e algida o comunque chiara di carnagione.
Se sei rotondetta con molto seno:
La parola d’ordine è scivolare. Gonna in tulle a piege mordida, canotta in seta scivolata e sopra giacca strutturata, a ristabilire le proporzioni e rendere eleganti le forme, specialmente in chiesa. Se hai la carnagione scura perfetto questo abbinamento rosa cipria e rosso ciliegia. Accessori questa volta oro scuro e immancabile pochette floreale. Adoro questo trend di stagione e mi piace dare un floral touch ogni volta. Infine, se l’atmosfera del matrimonio lo consente perché non osare un cappellino stile inglese?
Se hai molto seno, la coscia robusta ma la pancia piatta.
Bellissimo specialmente se sei rossa di capelli, questo outfit con pantaloni morbidi a palazzo, giacchetta rigida con micro bottoni. Accessori dorati e in nuance. Immancabile il maxi bracciale. Divertente la pochette che fa il verso alle estive borse in paglia. Non temere di osare il rossetto rosso che ben si bilancia con i colori chiari del look. Se non sei altissima mi raccomando i tacchi.
Se sei altissima
Ideale per te gonna lunga a pieghe. Con maglia aderente sopra. Perfetta in pizzo elegante e raffinato. Pizzo da riprendere con gli accessori, in questo caso borsa leziosa e con rose appplicate e orecchini bottone. Collana lunga e metallica in netto contrasto con il rosso caldo. Luce metallica data anche dalle ballerine e il make-up. Stola morbida sulle spalle per coprirti.
Hai scelto il tuo outfit?
Scrivimi se vuoi parlare dei tuoi dubbi da look per la cerimonia, sarò sempre felice di leggerti.
Ti piacciono i miei look?
Ti piacerebbe riceverne di nuovi ogni settimana? Scopri il mio servizio Polly Anna e facciamo insieme il gioco della felicità.
Nel frattempo puoi seguirmi su instagram e ispirarti ai look che creo per le mie clienti cercando #unastoriainunlook e #unastoriadistile.
Francesca dice
Bellissimo primo Outfit, adatto a me che ho la vita strettissima e i fianchi purtroppo larghi!
Belli anche gli altri, in particolare l’ultimo.. 🙂
http://loveandcurvy.blogspot.it/
Annaturcato dice
Grazie Francesca! E’ anche il mio tipo di fisico. Evviva le donne curvy 🙂
Daniela dice
…e chi come me è bassina (1.63 m), pancia piatta, poco seno, fianchi stretti ma cosce grosse e culotte de cheval?
🙂
Grazie!
Annaturcato dice
Ciao Daniela, per una cerimonia o in generale? Il prossimo articolo su come vestirsi d’estate sarà proprio sul tuo tipo di fisico (molto simile al mio a dire il vero).
Grazie di seguirmi.
Anna
Chiara dice
Non riesco a trovare gli outfit su polyvore
Anna dice
Ciao Chiara, il post è di qualche anno fa, devi guardare gli outfit su Polyvore fatti un po’ di tempo addietro (e quindi scorrere indietro con il mouse). Nei prossimi giorni vorrei comunque aggiornare il post embeddando i look sul post.
Shalma Manu Abbati dice
Il mio preferito è quello “rotondetta”… ?