Quali sono i colori di tendenza per la Primavera Estate? Ecco la risposta di Pantone:
Detto questo, a me che sono una consulente di immagine e non solo una fashion blogger (o fashion writer come ti piace di più) piace l’idea aiutarti a capire come abbinare realmente queste stupende tonalità nella vita di tutti i giorni, usandole insieme ai capi già presenti nel tuo armadio.
Così nel precedente post ho creato dei look che potessero darti ispirazione con Marsala, Strawberry Ice, Tangerine, Classic Blue e Scuba Blue.
Se guardi la cartella colore di Pantone noterai che mancano quindi ora tutti i toni più chiari, idealmente più facili da abbinare ma che presentano in realtà il rischio di venire schiacciati da altri colori e quindi sviliti se l’accostamento non è ben studiato.
Partiamo da Acquamarine, il colore pensoso dell’acqua e del cielo:
Fa da perfetto comprimario al bianco, al viola intenso e all’argento.
Diventa protagonista accostato a colori pastello come il rosa chiaro e il verde, con un tocco di carattere dato dall’oro degli accessori che fa risaltare ancora di più l’azzurro.
E proprio questa tonalità di verde pastello chiamata da Pantone Lucite Green sicuramente già avrai cominciato a notarla nelle vetrine dei negozi:
Divertente e vitaminico abbinato al giallo limone e al fuxia:
Formale e professionale con il bianco e l’oro:
Da cerimonia accostato a colori neutri e morbidi:
Hai capito quale è uno dei miei colori preferiti per questa stagione? 😉
Crema pasticcera, questo il significato di Custard, un giallo uovo cremoso.
Che come la crema pasticciera sta bene con i lamponi:
Ma trova il suo perfetto matrimonio con la panna. E per dare un tocco di carattere e particolarità viene aromatizzata con l’arancia:
Sempre al cibo fa riferimento il color Toasted Almond, mandorla tostata.
Una tonalità di solito usata come base che mi piace far diventare protagonista, tramite l’abbinamento con colori in tono, anche nel trucco (e con un tocco di arancione), per un abbinamento molto adatto alla stagione calda,
o grazie all’accostamento con un colore altrettanto neutro ma da cui viene esaltato come l’acquamarina, per un abbinamento perfetto anche da cerimonia.
Ultimo ma non per importanza il Glacier Gray, un grigio chiaro ma intenso e molto raffinato.
Perfetto da abbinare con lo Strawberry Ice e tutta la gamma di rosa, con un tocco di argento:
Diventa stupendamente elegante in un total look in cui inserire rigorosamente un dettaglio a contrasto (io qui consiglio scarpe e smalto Scuba Blue da alternare al grigio su mani e piedi).
Che ne dici? Adesso che li hai visti tutti i colori in tendenza per la prossima Primavera Estate puoi proprio decretare il tuo preferito.
E se gli abbinamenti non sono proprio il tuo forte ti ricordo che sabato c’è il mio corso a Bologna e sono rimasti gli ultimi posti disponibili e durante il corso avviene quella che è stata definita dagli stessi corsisti introspezione cromatica.
Sei curiosa/o?
Ti sono piaciuti i miei look?
Ti piacerebbe riceverne di nuovi ogni settimana? Scopri il mio servizio Polly Anna e facciamo insieme il gioco della felicità.
Nel frattempo puoi ispirarti ai look che pubblico su instagram cercando #unastoriainunlook e #unastoriadistile.
Informazione di servizio: se non vedi bene i miei moodboard è perché Polyvore non è ottimizzato da mobile, me lo avete segnalato in molti (GRAZIE!) e la mia webmaster altrimenti detta digital doula sta cercando di risolvere. In her we trust. Intanto una soluzione tampone è girare il telefono in orizzontale.
Rispondi