In questo periodo a Venezia tantissime sono le opportunità di turismo culturale per chi viene a visitare la città.
Oltre alla Biennale molte sono le esposizioni presenti in tutti i musei, civici e non, inaugurate proprio in questo periodo.
A partire dalla bella mostra sulla Kunstalle a Ca’ Corner della Regina della fondazione Prada, un progetto che ricostruisce, in un inedito e sorprendente rifacimento adattato allo splendido palazzo settecentesco, “Live in Your Head. When Attitudes Become Form” una mostra ideata e realizzata alla Kunsthalle di Berna nel 1969 e passata alla storia per aver cambiato l’approccio curiatoriale alla pratica espositiva.
Arrivando alle esposizioni su Manet, Caro e Tapies rispettivamente a Palazzo Ducale, Museo Correr e Palazzo Fortuny. Palazzi che rappresentano il cuore stesso di Venezia e che, sontuosi e imponenti, già di per sé meritano sicuramente una visita.
Inoltre sabato 22 Venezia sarà animata dall’ Art Night; un evento, giunto alla sua terza edizione, che prevede tutta una serie di iniziative legate alla cultura che coinvolgeranno l’intera città e le sue istituzioni. Quest’anno filo conduttore sarà il talento femminile declinato in ogni sua forma. Assolutamente da non perdere.
Ed è proprio visitando una mostra nella mia città che ho vissuto una interessante esperienza di shopping di cui voglio parlarvi.
Presso i Musei Civici di Venezia è infatti disponibile una collezione esclusiva Linea Broccato FMCV.
Borse in damasco, un tessuto legato alla storia e alla tradizione della città lagunare fin dai tempi dei Dogi.
Pezzi unici, realizzati a mano, arricchiti da disegni che raffigurano il mondo veneziano.
Così ai decori di ispirazione settecentesca dominati dai simboli tipici della Serenissima vengono abbinate le architetture dei palazzi stessi in cui la collezione è disponibile in edizione limitata.
Eleganti, magiche e senza tempo queste creazioni così come elegante, magica e senza tempo è anche Venezia.
Divertente la borsa chiamata Aquilone dalla forma davvero originale. Non vi sembra?
Cosa aspettate quindi a venire a Venezia? Come vi ricordo sempre, in questa città ogni occasione è buona per fare shopping, anche la visita ad uno dei nostri splendidi musei.
Rispondi