Se pensi alle tendenze pensi al susseguirsi delle mode che ti sono piaciute o che non hai sentito per nulla nelle tue corde?
Ti vengono in mente le sfilate: super glamour ma lontane dalla tua quotidianità?
E se ti dicessi che analizzando le tendenze potremmo capire esattamente la storia e l’evoluzione delle donne e degli uomini?
Lo diceva anche Coco Chanel che la moda non è qualcosa che esiste solo nei vestiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, con il modo in cui viviamo, con ciò che sta accadendo.
Lei che seppe interpretare il periodo storico in cui si trovò a vivere, offrendo alle donne esattamente ciò di cui avevano bisogno e ancora prima che loro se ne ne rendessero conto.
Facendosi, così, portavoce in prima persona del cambiamento che aveva inteso:
E diventassimo un po’ Coco Chanel?
E se imparassimo a leggere le tendenze, comprendendo cosa ci svela ogni scelta di stile e ogni dettaglio?
Sarebbe un modo per conoscere meglio il mondo che abitiamo ma anche noi stessi.
Perché le tendenze, quelle che amiamo e anche quelle che non ci piacciono, possono raccontare davvero tanto su di noi.
Parlano del nostro ieri, del nostro oggi e anche del nostro domani.
Ogni colore, ogni elemento racconta il momento storico che stiamo vivendo e fa una previsione di quello che sarà.
Lo sostengo fermamente: la moda, se la sappiamo ascoltare e osservare bene, si fa registro del tempo e ci racconta la direzione che il mondo sta per prendere, prima ancora che questo succeda.
La moda sente, “annusa” e poi restituisce sotto forma di immagine.
A questo proposito, una cosa che forse non sai di me è che io ho fatto un master in Cool Hunting che mi ha insegnato tanto e che mi aiutato ancora di più ad avere uno sguardo originale e consapevole sulle cose.
Mi piacerebbe condividere il mio know-how con te ed ecco perché ho pensato a questo corso:
Di cosa si tratta?
Ho pensato per te ad un corso in cui analizzeremo le più moderne tendenze per prepararci ad affrontare i prossimi mesi con consapevolezza e con una maggiore visione, anche di quello che si intona di più a te.
Insieme individueremo le tendenze moda, studieremo i look da sfilata, ma non solo, e ne carpiremo tutti i segreti, imparando a leggere e a interpretare ogni dettaglio e a scoprire cosa ci svela di quello che sarà.
È sempre il momento giusto di farlo per capire se i nostri desideri coincidono con quelli del mondo e per indirizzare al meglio sia la nostra attività professionale che i nostri clienti.
L'ho pensato per te che
- sei curiosa di tutto quello che ti succede intorno;
- hai una passione per la moda e ti affascina come abiti e accessori raccontino la storia di chi li indossa e registrino l’umore di un’epoca;
- non hai una passione per la moda in senso stretto ma per tutto quello che è costume;
- lavori nella moda come formatrice, consulente, dipendente, addetta alle vendite, estetista, parrucchiera…e vorresti maturare una maggiore competenza e sicurezza;
- hai un negozio: riuscirai a fare i campionari con maggiore consapevolezza e non avrai dubbi sull’assortimento da proporre;
- hai una attività in proprio: sviluppare “naso” per le tendenze è utilissimo quando devi anticipare quello che verrà con proposte sempre fresche e “sul pezzo”.
Cosa imparerai? Cosa ti porti a casa?
L’obiettivo del corso è insegnarti ad individuare e a osservare ogni tendenza moda e a capire cosa dice.
Ti accompagnerò a sviluppare un approccio e uno sguardo da cool hunter cioè da “ricercatrice/ricercatore di tendenze” e riuscirai ad anticipare ciò che ci aspetterà.
Di sicuro dopo il corso non guarderai più le cose allo stesso modo!
In più quello che avrai imparato ti sarà utile, giorno dopo giorno, davanti al tuo armadio per indossare con consapevolezza le tendenze che più si intonano a te. Durante il corso, infatti, capiremo come trasformare in azioni quotidiane le ispirazioni che ti arriveranno dalle passerelle, i red carpet etc etc.
A cosa ti serve? Perché è utile?
Questo corso ti serve ad allenare il tuo sguardo, ad imparare ad osservare le cose da una nuova prospettiva e a maturare consapevolezza.
Se lavori nella moda partecipare ti sarà sicuramente proficuo, ma anche se il tuo mestiere non ha nulla a che fare con le tendenze fashion questo corso si rivelerà utilissimo anche nella tua quotidianità perché tu le tendenze, magari senza rendertene conto, le indossi e le crei tutti i giorni.
Insieme svilupperemo una nuova visione sulle cose che già fai, suggerendoti quello che potresti fare per indossarti con sempre maggiore sicurezza e originalità.
Come funzionerà il corso?
Il corso (che poi è un percorso) sarà strutturato così: ci saranno degli incontri/appuntamenti live (di cui avrai la registrazione) e delle lezioni registrate.
Troverai tutto nella tua area riservata sul sito e potrai visionare i materiali più volte e ogni volta che vorrai.
Ti invierò delle mail di approfondimento con ispirazioni, esempi e insegnamenti per sedimentare la tua formazione e fornirti ulteriori spunti. Ti darò anche dei compiti per te, così da mettere in pratica accompagnarti a mettere in pratica i miei insegnamenti nella tua vita quotidiana e per fare esercizio quotidiano come cool-hunter.
Ci confronteremo non solo via mail ma anche in un gruppo dedicato per passare dalla teoria ai fatti e capire, ancora meglio, come mettere in pratica tutto quello che avremo visto e fatto insieme.
Individueremo insieme le prossime tendenze proprio come delle/dei cool hunter.
E poi entrerò nel tuo guardaroba (anche grazie ai “compiti” che ti avrò dato), così da accompagnarti a capire come concretizzare quello che avrai imparato nella tua quotidianità e come tradurre le ispirazioni che ti saranno arrivate dalla moda in scelte di stile gioiose e sostenibili.
Sarà un bellissimo viaggio!
Che ne dici? Ti piace il programma?
Riepilogando
Cosa avrai dal corso:
- lezioni dedicate;
- mail formative che ti saranno di ispirazione per entrare in azione;
- la partecipazione ad un gruppo dedicato in cui confrontarci sulle ultime tendenze, a modo nostro!
Puoi acquistare le lezioni che sono già state create ed erogate e sapere tutto sulle tendenze dell’Autunno/Inverno 2024/2025.
E puoi farlo cliccando qui.
Dentro al corso troverai:
- Come imparare a leggere le tendenze con un approccio da coolhunter.
- Tendenze Primavera Estate 2024
- Tendenze Autunno Inverno 2024/2025
- Approfondimento Met Gala
- Approfondimento Oscar
Oppure puoi iniziare a partecipare alle lezioni da adesso e occuparti insieme a noi di questi argomenti nei prossimi mesi:
- Festival di Cannes 2024 e collezioni Cruise 2024 (troverai questa lezione già registrata e disponibile nella tua area riservata).
- Paris Haute Couture Autunno Inverno 2024
- Mostra del Cinema di Venezia 2024
- Fashion Week Primavera Estate 2025 – Parigi, Milano, New York.
In più potrai visionare anche la prima lezione del corso (registrata) in cui approfondisco la figura del cool hunter e fornisco la “cassetta per gli attrezzi” per sviluppare un approccio da cool hunter.
Se lo desideri puoi anche decidere di avere a disposizione tutte le lezioni che finora sono state proposte e avere accesso anche alle nuove con un prezzo
Se vuoi frequentare intanto solo la parte prima di questo percorso, perché magari ti interessa sapere cosa succederà nella moda nel prossimo Autunno/Inverno vai qui.
Se decidi di salire a bordo con noi da adesso in poi, il prezzo del percorso è di 189 euro (che comprende le prossime lezioni live -registrate- quelle online e anche due lezioni già disponibili nella tua area riservata).
Se vuoi avere a disposizione tutte le lezioni precedenti e partecipare anche alle future il costo è di 299 euro.
In tutti i casi avrai a disposizione la possibilità di partecipare al nostro gruppo di confronto privato su Telegram e di vedere tutte le nostre precedenti conversazioni.
Inoltre se fai parte del Gruppo Margherita scrivimelo nelle note e potrai acquistare il corso ad un costo dedicato.
Scrivimi quello che preferisci qui: