La camicia azzurra è un grande classico.
Sicuramente anche tu ne hai una, o più di una, nel tuo armadio.
Il rischio è di usarla sempre con il solito completo nero, con la paura di optare per abbinamenti azzardati.
In realtà la camicia azzurra si presta a molti utilizzi e a differenti accostamenti, anche in riferimento ai colori di riferimento secondo Pantone per la prossima Primavera Estate (di cui ti ho già parlato qui).
Non farti prendere dal panico! Basta fare un po’ di pratica.
Ecco quindi qualche suggerimento per rivisitare la solita camicia azzurra:
Dorata eleganza.
Sei una donna luminosa ed elegante?
Accosta l’azzurro al beige sand. Abbina la camicia azzurra dal taglio maschile e rigoroso ad una gonna girly a pieghe e un maglioncino dai riflessi metallici e il tuo outfit sarà raffinato e pieno di grinta allo stesso tempo.
Festa di primavera.
La camicia azzurra è una base ideale per dare via libera nel tuo look ai colori primaverili: giallo, verde acqua, rosa e viola. Non temere di abbinarli e per non sbagliate mantieniti su tre colori da accostare nei capi base e da richiamare con gli accessori.
Che ne dici dell’abbinamento di azzurro e giallo?
Non ti mette già di buon umore?
Ecco un suggerimento valido sia per lei che per lui che, per uno stile più informale, sceglierà la camicia azzurra di jeans.
Azzurro e rosa ti fanno baby?
Indossa la camicia azzurra al lavoro e rivisita il classico tailleur per un effetto deciso e femminile al tempo stesso.
Dettaglio in più per conferire originalità all’insieme: il mascara viola che illuminerà i tuoi occhi profondi.
Profumo di mare.
Quello tra azzurro e verde pastello è un matrimonio decisamente estivo. Sarai stupenda per l’aperitivo sulla spiaggia, o in città ad Agosto, con un paio di shorts, dei sandali bassi e una camicia azzurra di jeans aperta su un body o meglio ancora un costume.Se i piedi saranno scoperti l’idea di stile in più è giocare con l’abbinamento colore anche dello smalto, alternando sulle unghie verde e azzurro.
Ma io non voglio aspettare l’estate per abbinare questi colori!
Colora la tua vita d’ufficio.
Eh sì: la formalità di un look non sta nei colori ma nei tagli dei diversi capi.
Anzi l’attenzione verso i dettagli svela una accuratezza nel proporre sé stessi, in grado di comunicare qualcosa di positivo anche nell’ambiente lavorativo.
Con degli outfit come quelli che ti propongo sarai formale e adatta alla vita di l’ufficio ma ti distinguerai dalle tue colleghe a tinta unita, grazie ad un pizzico di estro e femminilità in grado di raccontare la tua personalità.
Gioca sui complementari.
I due colori complementari ti faranno percepire piena di energia e degna di fiducia e le tue proposte saranno più facilmente accettate con ottimismo.
Lo stesso vale per i maschietti, in un look più giovanile,
o con tocchi più formali.
Non dimenticare la passione.
Accosta la camicia azzurra al rosso in tutte le sue nuances , per aggiungere grinta a un look.
Ti distinguerai dagli altri e mostrerai fierezza e sicurezza nelle tue capacità anche in ufficio.
Completa con il nero.
Non riesci a rinunciare al nero?
Se proprio sei una irriducibile dell’abbinamento della camicia azzurra con il nero, dai luce al look inserendo anche qualche tocco di blu elettrico.
La gonna a matita che strizza l’occhio al look anni Quaranta è perfetta in questo caso.
Adatta al lavoro e alle occasioni formali la pencil skirt sta bene anche alle donne curvy, perché sottolinea la vita e slancia la figura grazie al taglio sagomato, dritto e stretto, il cui orlo cade o sul ginocchio o appena sotto di esso.
Abbinala alle francesine a tre colori e alla fascia per capelli che ti consentirà di sentirti in ordine e curata con una semplice mossa.
Puoi anche scegliere la gonna a matita in fantasia e provare ad abbandonare il nero per un prezioso e ben più luminoso argento.
Cosa ne dici?
Hai trovato il nuovo modo di portare la camicia azzurra che fa per te?
Se sei alla ricerca sempre di nuove idee puoi seguirmi su Instagram dove condivido un #unastoriainunlook e #unastoriadistile oppure contattami per dei suggerimenti personalizzati.
Se ti piacciono i miei look scopri il mio servizio Polly Anna, riceverai look a cui ispirarti ogni settimana.
[…] consiglio la pencil skirt (delle cui peculiarità e affinità con la donna curvy ti ho già scritto qui) con righe orizzontali che allungano la figura e fiori, abbinata ad una semplice camicia bianca. […]