Hai un po’ di pancia?
Scoprire la pelle significa per forza scoprire il rapporto con il tuo corpo e tutto sembra improvvisamente “troppo” e “tanto”.
È così difficile imparare la clemenza verso il nostro corpo.
È così difficile essere clementi con noi stesse.
Ho una buona notizia!
I vestiti sono i tuoi alleati per sentirti bella e a tuo agio. I vestiti grazie magico potere dei colori e degli abbinamenti ti possono aiutare a valorizzare il tuo fisico, focalizzando l’attenzione sui tuoi pregi.
I vestiti che indossi possono illuminare la tua personalità.
Ecco dieci outfit pensati per te che hai un po’ di pancetta:
1-
Se hai il braccio un po’ grosso come il mio, o devi parlare in pubblico e farlo in canottiera non è elegante (anche se si muore di caldo) perfetta per te una giacca a maniche corte come questa gialla: le maniche sono ampie e morbide, il punto vita è sottolineato dalla cinturina. Se hai molto seno poi è esaltato senza essere volgare. Pantaloni basici sotto. Attenta ai volumi, se la giacca è strutturata il pantalone deve essere morbido e viceversa. Immancabile un bel maxi bracciale, che riempie il braccio lasciato nudo dalla manica corta e un paio di zeppe comode e divertenti.
2-
D’estate, con un po’ di abbronzatura, la tentazione del vestito bianco è forte per tutte. Se hai un po’ di pancetta opta per un modello ad A che scivola sulle forme e sui fianchi. Perfetto se abbinato con accessori chiari, gioielli oro e tintinnanti e borsa di paglia. Fa subito mare e estate e se lo usi in città ti regala un po’ di buonumore.
3 e 4-
Chi lo ha detto che l’abito floreale fa subito nonna? Il modello a trapezio può essere declinato in molti abbinamenti, di stampa e colori.
Per un evento serale sceglilo effetto prendisole da abbinare con orecchini lunghi, pochette e tacco alto. Ricorda il coprispalle o il golfino se lo usi per una cerimonia in chiesa. Se lo usi invece per il lavoro meglio la spallina larga. Tacco alto irrinunciabile e accessori in tono. Magari sempre floreali.
5-
Perfetto in tutte le occasioni l’abito a camicia lunga, particolarmente adatto se hai poco seno, mi piace in una nuance neutra e in un tessuto prezioso come la seta; da abbinare rigorosamente ad accessori grintosi e colorati. Osa anche con il make-up. Te lo puoi permettere considerata la rigorosità del vestito. Attenzione se sei pallida a questo colore.
6-
7-
Per coprire po’ di pancetta la maglia morbida è l’ideale. Per l’estate mi piace la combinazione maglia floreale e pantalone a tre quarti colorato. Se non sei alta meglio abbinare un paio di scarpe alte. Osa accessori in contrasto ma preferisci un make-up in tinta. Sarai comoda ma con stile.
8-
9 e 10-
Se hai gambe e sedere particolarmente magri o tonici puoi permetterti anche la fantasia, così da distogliere l’attenzione sulla parte alta del fisico. Via libera a pantaloni aderenti a pois bianco e nero da abbinare con una maglia lunga e scivolata di un colore forte come l’arancione (che vi ricordo sta bene a tutte) o il fuxia.
O con la gonna a matita di cui ti ho già raccontato la storia,sempre a pois, aderente e fasciante, ad enfatizzare le forme. Ricorda oltre alle ruches e ai tagli movimentati una dei tuoi migliori amici per mimetizzare la pancia è la baschina, perfetta per nascondere quel rotolino sul punto vita che proprio non se ne va.
Che dici? Ti senti pronta per affrontare l’estate e il caldo? Vorresti altri consigli?
Io sono sempre qui pronta a leggerti e ricorda che sul mio account Instagram pubblico, con il tag #unastoriainunlook e #unastoriadistile, i look che preparo per le mie clienti durante una consulenza o creati sulle partecipanti a questo corso: ti ispireranno per i tuoi outfit quotidiani.
Oppure scopri il mio servizio Polly Anna e facciamo insieme il gioco della felicità.
CATERINA dice
Complimenti i consigli sono ottimi e gli outfit uno più bello dell’altro! Caterina http://www.imieioutfit.blogspot.com